Info e consigli CNC 5 Assi

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
stracardo
Newbie
Newbie

Re: Info e consigli CNC 5 Assi

Messaggio da stracardo » martedì 1 febbraio 2011, 8:40

Ma ho visto che su qulche marca da Voi indicata il cam lo danno insieme alla macchina quindi anche se uno la prende usata si puo far dare il cam che gli hanno consegnato alla vendita no?
Comunque di Cam ho gia quello di Catia...che pero non so usare.

Il marangon
Junior
Junior

Messaggio da Il marangon » martedì 1 febbraio 2011, 10:19

parlando anche su altri forum il cam di catià  è abbastanza complicato da usare, quello che ti danno con le macchine sono si dei cam ma spesso integrati e limitati, se devi metterti a fare condotti e motori ti serve una cosa specifica con le contropalle altrimenti non ne vieni a capo

pela73
Senior
Senior

Messaggio da pela73 » martedì 1 febbraio 2011, 13:40

Credo che per certi software ci siano plug in dedicati per lavorazioni particolari,
da pagare come opzione oltre il costo del cam ovviamente.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

drago
Senior
Senior

Messaggio da drago » martedì 1 febbraio 2011, 18:31

per CATIA poi (apparte che e' complesso da usare) bisogna vedere se hai il modulo 5 assi in continuo.I cam integrati dei selca gli avevamo su una fadal e su un paio di cb ferrari,ma apparte qualche cavolata nessuno di noi ha mai approfondito...personalmente preferisco lavorare al cam "non integrato". ..bisognerebbe sentire qualcuno che li usa e capire fin dove arrivano,sentire sui plug-in e capire se fa per te.

P.S.rimane sempre il problema dei 50mila (mezza macchina usata) :mrgreen:
Un orologio che va male non segna mai l'ora esatta, un orologio fermo la segna due volte al giorno.
leonardo sciascia

Il marangon
Junior
Junior

Messaggio da Il marangon » lunedì 28 febbraio 2011, 11:29

ce l'ha un nostro cliente e non fa acciaio ma gesso, ogni 2 mesi ha i tecnici in capannone a mettergli a posto qualcosa, ha spesso fermi macchina per guasti e riparazioni...

so che un colpo gli hanno cablato di nuovo tutto il ponte perchè si erano mangiati i cavi... #-o

io consiglio

http://www.jobs.it/jobs/ita/prodotti.html
http://www.gruppoparpas.com/dynamicdata/Famu.aspx
Ultima modifica di girasole il martedì 27 settembre 2011, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » domenica 26 giugno 2011, 8:17

le biesse se le fai andare con il biesseworks sono dei veri catorci, di per se le macchine non sono male, certo non sono SCM (perquanto anche lo Xilog non è che sia poi meglio) , ma i software biesse fan veramente venire attacchi di dissenteria acuta, a parte tutti i bugs che hanno (e io ne sto trovando un paio al giorno, più o meno tutti i giorni), son concepiti evidentemente da chi con la macchina nè ci lavora, nè sà  che significa efficenza produttiva, hanno voglia di dire parametrico e ca...volate del genere, ci sarebbe da menargli quando lo chiamano CAM......

.....e ci sarebbe da menargli ai clienti imbecilli che accettano un software del genere su una macchina di quel costo(rapportata a quel che è), ma si sà , la madre degli imbecilli è sempre incinta.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

anonymous/5

Messaggio da anonymous/5 » domenica 3 luglio 2011, 16:12

Massimo ha sintetizzato il mio pensiero in maniera quasi incredibile....onestamente anche a livello meccanico per me l'scm è 2 spanne sopra ancora adesso le fanno in India e benchè ne dicano che gli ingegneri indiani sono geni non sono loro a costruirle....deluso.
La scorsa settimana ho mezzo assassinato un'aggregato lama e battuta perchè questa inspiegabilmente non è tornata in posizione (solo 1 dei 2 pistoni era sceso) il software per il nesting ottimizza come un cromagnon ottimizzava le bistecche di mammut........s'impalla sempre costano per quanto valgono parere mio

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » domenica 3 luglio 2011, 17:43

Da utenti del software Biesse vi chiedo: la casa che assistenza sa dare e che feedback e' disposta a ricevere dagli utenti quando incontrano dei bug cosi' evidenti?
Forse se le cose continuano a non funzionare pur dopo tutte quelle macchine vendute c'e' qualcosa di macroscopico che non ingrana in fase di sviluppo (ed il feedback come sapete e' fondamentale...dovrebbero pagarvi per le rimostranze che fate).

anonymous/5

Messaggio da anonymous/5 » domenica 3 luglio 2011, 17:52

l'assistenza è ineccepibile,precisi puntuali ben disposti ma io resto dell'idea che una macchina và  bene quanto meno si chiama l'assistenza e quanto meno si è costretti a farli intervenire in logo.......fatto che spesso comporta costi da babbo morto :badgrin: :badgrin: .
Ripeto sono passato da una macchina di concezione "obsoleta" per i standard attuali ad una "moderna" la prima è stata visitata una volta in 11 anni la seconda 2 in un mese.... :mrgreen:

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » domenica 3 luglio 2011, 21:13

aixan ha scritto:Ciao

Ho letto il commento sulla Breton, Perchè "lasciale perdere"?

Non che sappia qualcosa, anzi non ne so niente, proprio per questo ero curioso di sapere perchè non vanno bene.

Che cosa consigliereste allora per l' aerospaziale che faccia anche l'acciaio a 5 assi e con un volume di lavoro di circa 1 metro cubo?

Grazie
Ciao

questa http://www.moriseiki.it/produkte/centr- ... scrizione/

con 390.000 te la porti in officina roba da palati sopraffini ha anche le guide di scorrimento a temperatura controllata, mi hanno fatto salire sopra la struttura è eccezzionale però 3900000 uno ci compra un appartamento
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

pela73
Senior
Senior

Messaggio da pela73 » domenica 3 luglio 2011, 21:48

Il problema non é il costo della macchina ma trovare il lavoro per farla girare e il cliente che te lo paga.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » domenica 3 luglio 2011, 23:10

vincessi al 6+1 me la compro per sfizio, tanto i soldi per campare già  gli avrei, che soddisfazione gestire una macchina del genere 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 4 luglio 2011, 7:23

Con il 6+1 non hai nemmeno bisogno di produrre nulla...ti compri gia' il jet bello e finito :mrgreen:

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 4 luglio 2011, 19:13

zebra me la comprerei per divertirmi e fare bischerate 8)

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » lunedì 4 luglio 2011, 20:03

mi prenoto per un paio di bischerate che ho in mente da un po... :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”