Nella seconda prova, quella che ha suggerito mik74, è venuto fuori questo: Ho inserito le quote che ha postato mik, anche se non ho capito da dove è venuto fuori la quota 179.43, l'altra quota invece corrisponde al centro che mi ha dato il cad.
C'è un particolare che non torna... sembra che la fresatura sia corretta, eseguita nel verso giusto, ma l'attacco della fresa nella prima passata, non corrisponde alla quota in Y che serve (13+40; nella grafica si vede contando le divisioni con il valore 10 fra gli spazi, e considerando che ho usato una fresa torica da à˜80).
Riguardo agli enti descritti da te... Ho letto sul manuale questo tipo di programmazione di una sequenza, in alcuni casi ho anche usato una cosa simile, ma con la G736 mi viene difficile. Già è complicata da se, e se ci metto una sequenza del genere mi perdo davvero

Se vuoi ti posso dare alcuni programmi, che ho fatto, su come programmare la G736. Magari ti possono aiutare per alcuni profili.
Un'ultima cosa... Io in passato ho tentato, attraverso l'ufficio tecnico dell'azienda dove lavoro, di farmi inviare qualche programmino per cui ho trovato difficoltà , ma non ho ricevuto niente... probabilmente hanno sbagliato contatto!!!
Mi daresti un contatto per certe cose appunto? Te ne sarei grato...