CONSIGLIO PER PLASMA CN

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
roby1974
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 23:31
Località: monticello brianza

CONSIGLIO PER PLASMA CN

Messaggio da roby1974 » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:56

Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto,di lavoro faccio il carpentiere sono un piccolo artigiano,fino ad ora ho sempre fatto fare le varie lavorazioni un pò particolari da un terzista con il laser,l'anno scorso mi era passato per la testa di acquistarne uno USATO,ma anche se MOLTO USATO non è nelle mie possibilità ,stò valutando di acquistare un taglio plasma,ho trovato un CR 1500X3000 con plasma hypertherm 3070 qualcuno di voi ne sa qualcosa?va bene?cosa riesce a tagliare bene come spessore sia ferro che inox?costano tanto i consumabili?
Scusate tutte queste domande ma non ho esperienza in materia e se ascolti i commercianti........

RINGRAZIO IN ANTICIPO

CIAOOOOOOOOO

Mangusta

Re: CONSIGLIO PER PLASMA CN

Messaggio da Mangusta » giovedì 17 febbraio 2011, 7:42

Sez. errata, sposto in Macchine utensili professionali CN/CNC .

acmg72
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 11:12
Località: Makedonija

Re: CONSIGLIO PER PLASMA CN

Messaggio da acmg72 » venerdì 13 maggio 2011, 6:59

Ciao a tutti,
anch'io sono in una situazione simile ed avrei bisogno di un vostro consiglio.
Per la nostra produzione oltre alla lamiera zincata e ferro abbiamo l'esigenza ogni tanto di tagliare fogli di acciaio inox AISI 304 dello spessore massimo di 3-4mm. La mia domanda è: Può il plasma tagliare l'acciaio inox senza lasciare bava di taglio? Quali dati tecnici deve soddisfare il sorgente plasma per fare questo? Faccio presente per quanto riguarda il taglio dell'acciaio inox che possiamo essere soddisfati anche di velocità  di taglio basse. Per noi importante è la definizione del taglio.

Grazie,
Mark.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”