Centralina OMG Zanoletti

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mansur
Newbie
Newbie

Centralina OMG Zanoletti

Messaggio da mansur » venerdì 15 luglio 2011, 18:50

Ciao gente,come va??io uso un omg zanoletti con controllo numerico siemens 840d;la macchina si è fermata per un problema alla centralina oleodinamica!monta la centralina compatta della "hawe"gli errori che mi da sono i seguenti:pressostato lubrificazione guasto;e di conseguenza dopo (e questo la manda in blocco)lubrificazione testa mandrino insuffuciente!,a me servirebbe recuperare il suo schema idraulico dal momento che di pressostati penso se abbia 2!!ma non voglio smontare tutta la macchina alla ricerca del danno..meglio andare per esclusione!!grazie,buona serata a tutti!

Titoli generici non sono ammessi
Ultima modifica di Anonymous il sabato 16 luglio 2011, 6:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo

onorino
Senior
Senior
Contatta:

Re: aiutooooooooo

Messaggio da onorino » venerdì 15 luglio 2011, 19:12

prima di tutto controlla il livello dell'olio , e poi controlla subito all'uscita della pompa il pressostato è semplice da riconoscere .
a meno che non ci sia un flussostato , ugualmente semplice da riconosere , ma è difficile sapere in che modo funziona .
il pressostato lo puoi provare mettendo in corto i due fili , se è normalmente aperto , se è normalmente chiuso appena stacchi il filo la macchina dovrebbe partire .
se c'è un flussostato allora è complicato , sulla mia il controllo del flussostato non è su segnale fisso ma su segnale alto e basso , quindi ci deve essere un cambiamento continuo di stato per funzionare .
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Re: Centralina OMG Zanoletti

Messaggio da ciro.postiglione » mercoledì 10 agosto 2011, 15:02

Salve, leggo ora il tuo msn, forse avrai già  risolto, cmq sulle centraline compatte della HAWE, all'uscita c'è subito un pressostato, di solito lo riconosci dal cappuccetto inplastica nera e circolare, a differenza di quello quadrato montato sul'lelettrovalvola.
CMQ, se hai gli schemi puoi verificare l'ingresso legato a quel pressostato e dal CN in diagnosi puoi controllare se il segnale varia da 0 a 1.
Per altre info non esitare a contattarmi

gab®y
Senior
Senior

Messaggio da gab®y » mercoledì 21 settembre 2011, 23:38

ciao, avrai magari già  risolto, però ti dico anche la mia:
se ti mancano delle parti di manuale telefona alla omg zanoletti, ho avuto un problema simile in passato e son o stati molto disponibili e pazienti....

saluti
Gabriele
Se ci scambiamo un dollaro, ognuno rimane con un dollaro.
Se ci scambiamo un'informazione, ognuno rimane con due informazioni.

Alcuni video.....

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » sabato 24 settembre 2011, 8:44

Credo sia giusto è corretto far sapere l'esito dei suggerimenti.
Non è educato ( a mio parere ) chiedere aiuto e poi non far sapere più nulla,per giusto spirito di collaborazione e curiosità .
Rischi che se avrai di nuovo necessità  non ci saranno più persone che ti dedicheranno del tempo.
Grazie e saluti a tutto il FORUM

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”