Salve volevo alcune informazioni riguardo l'utilizzo dello spingibarra per un tornio fanuc skt21.Vorrei sapere i comandi da dover utilizzare.
Mettiamo per esempio che devo effettuare delle rondelle D30 con foro da 14 e spessore 20.
Utilizzando una verga da 6m di aisi304.
Spero che qualcuno sappia rispondermi... grazie..
Mi è sorto un problema. Dovendo tornire dei pezzi da una barra di diametro 30mm, infilo la barra nel canotto dello spingibarra di diametro 36 (essendo quella che si avvicina di più a 30). Anche la lancia che spinge la barra è di diametro 36.Il problema è che quando la lancia esce dallo spingibarra e deve entrare nel tornio per spingere l'ultimo metro, non entra perchè il canotto che va dal retro del tornio al mandrino ha 2 boccole di diametro 32 alle estremità (una appena dietro il mandrino e una sul retro del tornio) in modo da non far oscillare troppo la barra quando si trova a lavorare fuori dallo spingibarra.Quindi ho uno scarto di 1mt.Come si può risolvere il problema?
se è come l'skt 21 che uso io dovresti avere un canotto di riduzione che puoi sfilare tranquillamente e poi modificare se non meglio farne uno nuovo ...il passaggio originale dell'skt è 65