Fanuc OT-C, parametri per maschiatura

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
El Ventu
Senior
Senior

Fanuc OT-C, parametri per maschiatura

Messaggio da El Ventu » giovedì 12 gennaio 2012, 14:33

Dal 2002 al 2008 ho lavorato per una ditta su un Daewoo Puma 12L con CN Fanuc OT-C.
Dovendo fare delle maschiature (G84) e non avendole disponibili chiedemmo la modifica dei parametri, che ci vennero dati e la macchian fu aggiornata (i parametri non erano presenti per l'impossibilità  di effettuare maschiature precise su filettature piccole, dall'M8 in su con compensatore si maschiava senza problemi).
Poi ho cambiato ditta, e ora ci ritorno.
Per motivi che non ho ben capito (forse il tornio durante il trasloco della ditta, quest'estate è rimasto scollegato dalla rete e ha finito le batterie) il software è stato ripristinato come originale, e tutti i programmi contenenti M00 e G84 non funzionano (M00 sostituito da M02 (??) nei parametri nuovi, G84 inesistente).

Lunedì o martedì ricomincio a lavorare (dopo 6mesi di cassa integrazione in altra azienda) e volevo sapere se qualcuno ha info su come modificare i parametri macchina per ripristinarne la funzionalità , comunque credo da qualche parte ci sia scritta la modifica, il problema è sapere dove...

Grazie!

Davide

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”