Consigli per scelta di un Centro di lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
EROS
Junior
Junior

Consigli per scelta di un Centro di lavoro

Messaggio da EROS » mercoledì 18 gennaio 2012, 20:33

Nella mia azienda ,stiamo decidendo di acquistare un centro di lavoro nuovo !!!!!fra le decine di macchine viste sono rimaste in gioco. "brigport" con la x1000............. E "dosan" con la dnl 650........ La prima fornita da celada. La seconda offerta dal gruppo overmach......premetto che siamo già  clienti celada con elettro erosioni sodick !!!!!!! Entrambe hanno circa le stesse caratteristiche......le uniche differenze sono brigport diametro chiocciole 45. Dosan diametro 40 ..........brigport rapidi 43 mt. Dosan 36 mt........ Brigport coRsa x 1020. Dosan. X. 1270. La prima mandrino 21 kw con alta pressione 20 bar. La seconda 34 kw con 18. Bar. I costi sono molto molto vicini !!!!!! Accetto consigli !!!!!! Nel frattempo ringrazio chiunque sia in grado di darmi notizie su queste due macchine !!'!! Buona serata. ,"..........Eros !!
Ultima modifica di Zebrauno il giovedì 1 marzo 2012, 13:41, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: modifica titolo

EROS
Junior
Junior

Re: Cosa scegliereste voi ????

Messaggio da EROS » giovedì 19 gennaio 2012, 12:39

Grazie !!!!!!

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » giovedì 19 gennaio 2012, 18:28

Eros non rispondono magari perchè non hanno mai avuto a che fare con queste macchine... come dicono molti esperti sul forum non vale tanto la macchina (simile naturalmente) ma quanto l'assistenza postvendita... quindi se con Celada vi trovate bene non vedo perchè andare in mano a degli sconosciuti...

Per le macchine... dipende da che lavori fate... dalla grandezza dei pezzi ecc.. per le caratteristiche devi vedere anche peso della macchina stessa, che controlli montano e magari prova sul campo...

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 20 gennaio 2012, 8:55

Siete a Brescia vicini a Celada è il top in Italia, bridgeport è un nome e una garanzia, doosan si sta affermando adesso overmacch è una azienda affermata e seria per la scelta mancano tanti dati da tenere presenti velocità  rapidi contano ma conta molto la accelerazione inutile avere 100mt di rapido se per arrivare ci metto 4 secondi sarò già  in posizione :mrgreen:
che materiale fate, giri mandrino quest'ultimo è termicamente controllato ? peso macchina il rapporto alle corse insomma ci sono tante sfaccettature

vedo che bridegport ha 6000 giri doosan 8000 se confermi questo è a favore di doosan 6000 giri sono pochini anche su macchine di queste dimensioni, poi hanno cambio gamma ???????
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

EROS
Junior
Junior

Messaggio da EROS » venerdì 20 gennaio 2012, 13:05

zeffiro e cristian vi ringrazio !
Premetto che il grazie postato qualche giorno fa' era in forma ironica !!
Dunque !! Per quanto riguarda i giri mandrino sono per entrambe 12000 rpm. Brigport con trasmissione a cinghia,mentre dosan con motore diretto, brigport pesa 7000 kg, mentre doosan 8500..... C'è pero da dire che la taglia dimensioni di doosan e di una categoria uno scalino più alto visto che le corse sono 1270 x 670 contro il 1020 x610 di brigport....... Brigport monta di serie controllo dilatazione mandrino più righe ottiche su gli assi , mentre doosan ha il controllo dilatazione di serie ma le righe ottiche sono optional.". Entrambe con controllo ( non mi ricordo come si scrive) heidenain TNT 530 il top per gli stampisti come me.........noi siamo specializzati da quasi 40 anni nella costruzione stampi e stampaggio della lamiera. E quindi lavoriamo quasi esclusivamente acciaio e a volte qualche piccola asportazione su materiali temprati. .....mi sembra di aver messo tutto !!! Ma se vi serve qualche altra delucidazione o avete qualche domanda da farmi, per potermi aiutare fatemi sapere....buona giornata. Eros. ( non ho alcun dubbio sulla serietà  e l'assistenza di celada visto che siamo già  clienti da anni,ma mi sono posto il problema della macchina quando intorno a me chi sono officine storiche e con un nome che usano doosan già  da anni..... Mentre brigport sono sparsi uno qua, uno la ......... E poi e giusto sapere cosa offrono anche la altr aziende( un po' di sana concorrenza per far abbassare i costi di questi venditori che dal primo prezzo buttato li , poi scendono del 30 percento) ). Saluti....

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 20 gennaio 2012, 17:26

mah sinceramente non saprei quale scegliere forse doosan, per le corse che prima o poi servono :mrgreen: , ma le righe ottiche ti servono visto che fai stampi o puoi farne a meno ? Poi telefona al rapinat... scusa al rappresentante celada e digli overmach fa la macchina meno della tua e con corse maggiori e senti che dice, al contempo telefoni al rapinat... uffaaaaa :lol: rappresentante overmach e gli dici sai celada per la tua cifra ha le righe ottiche e a me servono che facciamo mi sconti la macchina ? BASTARD INSIDE :badgrin:

Va da se che devi essere tu alla fine a scegliere il forum può solo darti consigli
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » venerdì 20 gennaio 2012, 18:01

Concordo con Ugo, vai a doosan e fatti fare lo stesso prezzo con le righe ottiche, altrimenti vai da celada :mrgreen:

EROS
Junior
Junior

Messaggio da EROS » venerdì 20 gennaio 2012, 19:41

Fermo restando che sono sempre stato leggermente sbilanciato in favore di celada !!!!!!! Il giochino che avete citato poc'anzi con i " rapinat" :lol: della overmach la settimana scorsa ha funzionato !!! Infatti ieri sera ci siamo rivisti e mi hanno foderato ancora circa un 4 percent. ( per un tot.di 34 perc . Di sconto). Allora io cosa ho fatto! ( dopo circa un mese e mezzo che non mi facevo sentire) ho chiamato il rapinat di celada e gli ho detto di passare , perché avevo in mano delle offerte molto interessanti dai rivali e volevo avere dei chiarimenti da lui......... La sua risposta ovviamente stupita con un ( non ti preoccupare che ci mettiamo sicuramente d ' accordo) ..........quindi credo e spero che celada mi faccia un offerta a cui non posso dire di no !!!! Comunque vi ringrazio e vi faro sapere come si evolveranno le cose ........ Saluto e vi ringrazio tanto .....Eros. Cristian per il mio gloria ci stiamo lavorando poi ti faro sapere se riesco a impostare tutto giusto!!!!! :mrgreen: :mrgreen: Grazie ancora Della tua disponibilita'

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » sabato 21 gennaio 2012, 8:19

:thumbleft:

bric
Newbie
Newbie

Messaggio da bric » sabato 25 febbraio 2012, 12:40

Beh, siccome non conosco i 2 modelli di macchina e visto che si parla di post vendita come sistema di raffronto,ti consiglio di chiedere al tuo agente di visitare la sede della assistenza del gruppo Overmach.Vedrai che ne avrai una ottime sensazioni.
Per esperienza personale hanno un bel gruppo di tecnici preparati ed un ottimo servizio di risposta telefonica ,cosa che celada non ha.
Naturalmente i commerciali sono sempre una razza a parte ......

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » martedì 28 febbraio 2012, 11:21

il post vendita a parer mio è essenziale

MAX-ASP
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da MAX-ASP » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:44

Ciao Eros, concordo pienamente che il post vendita fa la differenza, stai comunque parlando di Celada e Overmach, due aziende affermate da molti anni, di una però hai sicuramente dei feedback essendo già  cliente.
Non conosco le macchine, valuta però che Bridgeport è sicuramente un nome molto affermato, Doosan invece da dove arriva... non saprei ... Corea - Taiwan, sicuramente è un marchio meno blasonato.
Le righe ottiche fanno la differenza, calcola che non solo migliorano la precisione, ma per montare delle righe che vanno a 40m/min sicuramente la meccanica deve essere molto, molto affidabile (con gli encoder si maschera la qualsiasi cosa).

Comunque Celada e Overmach qualunque sia la tua scelta, spremili, mettili in concorrenza, di questi tempi dovresti riuscire a spuntare un bello sconto.

Ciao
Max

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:52

Bridgeport è sempre taiwanese... era una volta... :mrgreen:

EROS
Junior
Junior

Re: Acquisto Centro di lavoro

Messaggio da EROS » giovedì 1 marzo 2012, 7:15

Si! Diciamo che oggi , l'80 per cento dei centri di lavoro sono taiwanesi ! Che poi siano gestite e curate da case europee si spera sia simbolo di buona fattura e di un minimo di qualità  ........ Le uniche case italiane che ho valutato erano :sigma ( che mi hanno detto stia andando di culo ) ma di categoria superiore non solo di dimensioni ,ma anche d costo...."... E la emco famup , che pero anche lei come sigma e tanti altri assembla il tutto in Europa ,ma tante parti sono costruite dove sappiamo........ L' unica certezza che ho e' la serietà  di celada ! ......... :wink: Buona giornata a tutti Eros......

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: Acquisto Centro di lavoro

Messaggio da zeffiro62 » giovedì 1 marzo 2012, 7:45

sigma manco se me la regalano :doubt: famup si e qmq overmacc non è da meno di celada come assistenza l'unico dubbio è doosan che non conosco come centri di lavoro

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”