che tornio mi consigliate....

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
u-pizzo
Newbie
Newbie

che tornio mi consigliate....

Messaggio da u-pizzo » venerdì 20 aprile 2012, 14:53

ciao a tutti.sono un neofita della meccanica e del cnc.in realta vengo da una famiglia di fabbri,sto studiando il controllo numerico con l'intenzione di acquistare un tornio per integrare i lavori che gia svolgiamo in officina.vorremmo ampliare il nostro campo d'utenza rivolgendoci anche verso la meccanica agricola ed industriale.ora come ora non ho idea su che macchina basarmi.mi piacerebbe avere qualche indizio tenendo conto che non ho uno spazio immenso e che non vorrei spendere piu di 10000.ho visto macchine che costano piu della mia intera officina .spero mi possiate dare qualche dritta sempre su torni a cnc.grazie a tutti

LorisTN
Member
Member

Re: che tornio mi consigliate....

Messaggio da LorisTN » venerdì 20 aprile 2012, 19:17

Belle incognite ... anche da me in azienda quando si tratta di acquistare un nuovo macchinario o sostituirne uno vecchio ci si pensa su per bene... si spera sempre che il "nuovo" risolva tutti i problemi , che venga sfruttato 10 ore al giorno e che non si rompa o almeno... cosi' ti fanno credere i venditori...

Io come prima esperienza su macchine del genere ,ti consiglierei un usato di marche note... 10000euri non so se possano bastare pero'....

magari puoi dare qualche info in piu' sul tipo di lavori che svolgete attualmente?
A en bon soldà ogni arma ghe fà.

Cmt Ursus 200x1500 , fresatrice Vibos UR 250, Graziano Sag 22 x 2000

ultimo80
Member
Member

Messaggio da ultimo80 » venerdì 20 aprile 2012, 20:26

Dipende da cosa ci devi fare : flangie, alberi lunghi.