CNC Fanuc 21i-TB

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
lelerewind
Newbie
Newbie

CNC Fanuc 21i-TB

Messaggio da lelerewind » giovedì 10 maggio 2012, 23:06

Salve a tutti...... ho un problema su cnc Fanuc x tornio.....
Tornio AVM - Fanuc Series 21i-TB
in pratica ho contattato l'azienda perche mi sono accorto che il cnc aveva una limitazione sul numero di programmi da poter salvare in memoria.... una limitazione di max 199 programmi... ma avrei bisogno di salvarne almeno il doppio... o comunque sfruttare tutta la memoria disponibile (che è ancora molta).... l'azienda costruttrice mi ha risposto che per modificare la limitazione dovremmo pagare (e non poco.... 110 euro /h più trasferta e rimborso kilometrico di 600/700 km c.a.) pazzesco....! dopo che la mia azianda ha acquistato la macchina x c.a 100.000 euro.... Comunque al momento sto scaricando di volta in volta i programmi su memory card tramite porta PCMCIA.... ma non è molto pratico.... o meglio preferirei usarla solo per il backup......
Sarei felicissimo di sapere se qualcuno sa come rimuovere o modificare questa limitazione che presumo sia bloccata da qualche parametro di sistema del CNC....
Grazie a presto......

Mangusta

Re: CNC Fanuc 21i-TB

Messaggio da Mangusta » venerdì 11 maggio 2012, 5:52

Non è questa la sez. adatta (Presentazioni ndr), sposto in Macchine utensili professionali CN/CNC.
Ultima modifica di Mangusta il venerdì 11 maggio 2012, 5:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: arg. spostato

carloalberto
Member
Member

Messaggio da carloalberto » venerdì 11 maggio 2012, 18:26

sul mio fanuc (non ricordo la serie ma e abbastanza recente)come limite ho 9999 programmi...se vuoi posso vedere il parametro per aumentare i programmi salvabili...mi sembra strano che non te lo possano dire per telefono....

ultimo80
Member
Member

Messaggio da ultimo80 » venerdì 11 maggio 2012, 18:46

Insomma...mica tanto strano....
Si fanno pagare tutto, pure i manuali PDF di CN del 1902....
SALUTI

lelerewind
Newbie
Newbie

Messaggio da lelerewind » venerdì 11 maggio 2012, 20:40

Ciao grazie x il vostro aiuto..... magari riusciste a farmi sapere quale parametro si deve cambiare..... vi sarei davvero grado,....

xcoachx
Newbie
Newbie

Messaggio da xcoachx » venerdì 18 maggio 2012, 21:40

Ciao, con i 21i serie b se e' posteriore al 2006 non ci puoi fare nulla, occorre la fanuc perche' ha le opzioni protette da 4 codici (univoci per ogni cnc) che il tecnico deve comunicare in fanuc e poi gli generano il file per aprire l' espansione programmi.

Ciao, Andrea

PS: e' bene quando si compra un cnc verificare bene tutte le opzioni prima di pagare che possono servire...

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”