Il CN all'accensione e al momento dell'accesso al settore "Programma" da il seguente errore : "Catalogo utensili non esistente".
Come risolvere questo inconveniente?
Per comodità uso editare i programmi in "Pezzi" creando una cartella .WPD che all'interno contiene tutti i file necessari: .INI .MPF .SPF...
Normalmente si dovrebbe editare la cartella .WPD in "Pezzi" , la cartella .MPF in "Programmi pezzi" , la cartella .SPF in "Sottoprogrammi"....ma e' scomodo al fine di memorizzare i file in modo da poterli scaricare in una sola cartella su pc per la memorizzazione.
Qualche tecnico ha avanzato l'ipotesi che la simulazione potrebbe non funzionare proprio per questo motivo, cioè perché i programmi principali .MPF, i sottoprogrammi .SPF e la cartella principale .WPD vanno memorizzati in macchina secondo l'ordine stabilito, cioè nelle varie Directory.
Pero'....ricordo che ho sempre editato i programmi nel modo suddetto (sbagliato per i tecnici) e la simulazione prima funzionava, dopo un problema sul CN avuto in seguito all'imperizia di un operatore smanettone, la simulazione non funziona più...visualizzando nel contempo l'errore suddetto "Catalogo utensili non esistente".
Per cui credo che il problema sia proprio questo, non esiste un catalogo utensili virtuale che il CN confronta per eseguire la simulazione, e di conseguenza essa viene visualizzata scorrettamente.
Cosa mi consigliate?