Aiuto Doosan dnm 650

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Bloccato
marco975
Newbie
Newbie

Aiuto Doosan dnm 650

Messaggio da marco975 » domenica 17 febbraio 2013, 17:30

Salve a tutti,sono nuovo di qua,da qualche giorno sto lavorando sulla nuova macchina utensile Doosan dnm 650,premetto che ho iniziato con una Liadwell mcv,poi data via e passato al Daewoo Minx 500,ed oggi dopo diversi anni al Doosan per l'appunto,tutte con controllo Fanuc.Data la lunghezza della corsa,l'ambiente interno abbastanza buio,molte operazioni quali azzeramento,imbiancata del pezzo,non sono possibili a porte chiuse,così come le altre ho eliminato la sicurezza della porta,lasciando la chiavetta sempre inserita.Però a differenza degli altri CN,questa possiede una doppia sicurezza.Praticamente con la chiavetta sempre inserita nel micron della porta non è possibile caricare/scarico l'utensile dal naso mandrino.Allora per il carico/scarico di questi devo operare nel modo seguente:

1) sblocco la porta con l'apposito tasto di apertura
2) tolgo la chiavetta nel micron della porta
3) estraggo/inserisco l'utensile
4) reinserisco la chiavetta nel micron della porta.
5) passo all'utensile successivo in MDI

Questa operazione ripetuta per tutti gli utensili che ho da montare in magazzino.
Poichè la ns è una produzione in piccole serie,mi porta via tanto tempo nonchè molta difficoltà  nell'operare bene.

Così mi rivolgo a voi del forum se potete aiutarmi a risolvere questo problema.
Vorrei sapere se si può baipassare questa sicurezza,magari attraverso un parametro nella diagnostica,dove già  ho
operato aumentano gli avanzamenti nella funzione JOG.

Spero in una vs partecipazione a questo dread,cercando di risolvere questo problema.
Ringrazio a tutti anticipatamente.
A presto Marco da Latina.