Ciclo di contornatura a spirale Z32

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
sistema5
Newbie
Newbie

Ciclo di contornatura a spirale Z32

Messaggio da sistema5 » lunedì 11 marzo 2013, 9:38

Ho un problema con il ciclo fisso di contornatura a spirale.
Non esiste un parametro per la partenza da un preforo che non sia il diametro della fresa?
Io dovrei fare una contornatura ma parte sempre dal centro del foro perdendo tempo inutile visto che il foro è di 60 e lo devo portare a 140 e la fresa è di 32.
Qualcuno mi sa aiutare grazie ciao

torn24
God
God

Re: Ciclo di contornatura a spirale Z32

Messaggio da torn24 » lunedì 11 marzo 2013, 11:51

Ho letto il manuale dello z32 , sembra che la macro lavorazione cava circolare , parta esclusivamente dal centro cava !
potresti , in alternativa farti un programma su misura che usi G3 per fresare il cerchio , e con la parametrica fare ripetere in Z per , eseguire la cava .

Se si tratta di una singola cava , credo non convenga sprecare tempo , se invece devi eseguire una singola cava , su molti pezzi "50-100" , allora potresti pensarci , magari ti potrei dare una mano se ti serve :o
CIAO A TUTTI !

sistema5
Newbie
Newbie

Re: Ciclo di contornatura a spirale Z32

Messaggio da sistema5 » lunedì 11 marzo 2013, 14:00

al momento ho copiato il ciclo fisso dello z16 che mi chiedeva il diametro grezzo e finito però non lavora in spirale ma solo in incremento fisso.
Fai conto che devo fare 4 fori per pezzo e ne ho circa una quarantina.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”