Parliamo di Prezzi....

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Xill
Junior
Junior
Contatta:

Parliamo di Prezzi....

Messaggio da Xill » sabato 25 maggio 2013, 8:45

Giorno...

per un amante come me dei centri di lavoro... ma dallo stipendio di un semplice operaio... è difficile sognare un centro di lavoro da tenere "a casa".... ma il sogno forse non è poi cosi impossibile

in giro si vedono dei prezzi di tutti i tipi...
ma poi chi compra davvero sul mercato, ha prezzi decisamente diversi...

esempio...
un Eikon - Mv2 , nell'azienda dove lavoro è stato acquistato per 20 mila euro... del 2008 con Fanuc Manual Guide ...

bella macchinetta insomma...

girando sul web poi, ti ritrovi un Cyclone , del 1999 mi sembra a 24.000 euro...
macchinetta molto molto piccolina...
però credevo andasse via per la metà  della metà ...

insomma quali sono i veri prezzi di queste cnc???

torn24
God
God

Re: Parliamo di Prezzi....

Messaggio da torn24 » sabato 25 maggio 2013, 10:22

Quello delle macchine utensili usate è un mercato non gestito da nessuna regola ,"non esiste un 4ruote per le macchine utensili" :?

Ognuno fa il prezzo che vuole , quindi puoi trovare macchine molto vecchie con prezzi vicini a quelli di una macchina nuova , oppure puoi trovare macchine di qualche anno , che per qualche motivo conviene vendere "magari bisogno di liquidità " , un tizio che voleva vendere le macchine di una piccola officina , ha chiesto 1 milione di euro , il valore delle macchine due vecchi centrini molto piccoli una fresatrice tradizionale e un trapano radiale , forse valevano 100 mila euro , anche se uno è un meccanico non è detto che sia per forza onesto :badgrin: :evil:
CIAO A TUTTI !

turambar
Member
Member
Contatta:

Messaggio da turambar » sabato 25 maggio 2013, 14:03

Certo l'idea del 4 ruote per macchine utensili è un'idea editoriale niente male :wink:

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 25 maggio 2013, 14:46

E' impossibile valutare un qualsiasi assemblaggio complesso senza prima vederlo di persona, con due occhi esperti, e provarlo con cognizione.

La stessa cnc se rivenduta dopo 5 anni puo' valere meta' del prezzo, o 1/10 a seconda di quali danni ha riportato durante la sua vita lavorativa...ma soprattutto se esiste un modo di rimetterla in funzione.

Se ne hai posseduta una, e soprattutto se hai mai visto con i tuoi occhi le conseguenze di "un errore di programmazione" allora certi dubbi e certe speranze sai che non hanno senso guardando un listino online o un catalogo, o una macchina ferma.

ciao

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 27 maggio 2013, 9:41

ho venduto la mia eikon VMC500 a 3500 proprio per problemi liquidità , ho aquistato il mori tv30 il lavoro non è partito e mi sono trovato a dover vendere la macchina, anche perchè con 3 centri di lavoro e un tornio cnc da soli è veramente dura a meno di non avere da fare 300 pezzi alla volta, non riesci mai a farle funionare tutte assieme
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Xill
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da Xill » lunedì 27 maggio 2013, 18:45

3500 euro? di che anno?

ma dove si possono trovare questi macchinari???

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 29 maggio 2013, 10:45

1997
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

c1anc10
Junior
Junior

Messaggio da c1anc10 » martedì 4 giugno 2013, 23:34

Confermo che i prezzi possono veramente essere molto vari.
Il mese scorso ho parlato con il titolare di una ditta che voleva vendere un laser 3x1,5 m con caricatore automatico lamiere, anni 95-96 circa, frigo, accessori vari, taglio max 9 mm ferro, perfettamente funzionante, ad una cifra da vergogna, dell'ordine di poche (proprio poche) miglialia di euro, escluso costo dello spostamento e installazione, che era preventivato come molto superiore (dell'ordine dei 10-12 mila euro).
Non l'ho acquistato perchè vista la crisi al momento non saprei neanche che farmene e perchè in officina non ci starebbe materialmente (se ci metto il laser devo togliere l'ufficio). Per la cronaca, siamo stati gli unici a rispondere solo per curiosità  all'annuncio.
Ho appena dato un'occhiata su Subito e uno simile (certo non sarà  proprio uguale ...) con gli stessi accessori chiedono 160.000 euro del 2001.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 5 giugno 2013, 9:03

perchè se compri da una azienda che dismette un macchinario è difficile che trovi prezzi esorbitanti. La mia EIKON, anzi il modello col cambio utensile a rastrelliera, una cosa oscena per chi fa produzione con tempo cambio utensile circa 10 secondi la mia è circa 2,5 truciolo truciolo, l'ho vista a 10000 euro dello stesso anno con lo stesso CN da un rivenditore ed è presa bene rispetto ad un altro centro lavoro del 1985 6 utensili venduto a 12000 euro con corse simili praticamente distrutto

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”