Fanuc 20-TA su tornio De Bernardi

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
AROTEC
Newbie
Newbie

Fanuc 20-TA su tornio De Bernardi

Messaggio da AROTEC » mercoledì 19 giugno 2013, 11:24

Buongiorno a tutti,
ho comprato un tornio della De Bernardi che praticamente è nuovo dato che ha fatto poche migliaia di pezzi e poi fermato. L'unico difetto che aveva era che la torretta automatica non ruotava in modalità  manuale ma solo con ciclo automatico, ma il vecchio proprietario mi ha fatto capire che probabilmente erano stati manomessi dei parametri. Dopo avertlo trasportato e collegato mi sono usciti nuovi problemi tra cui un errore sull'azionamento mandrino AL-02 e vanno fuori corsa gli assi dopo averli azzerati. Ho contattato il costruttore ma essendo fallito con la nuova ditta che ha dice di non avere più questi nulla su questa macchina ed io vorrei verificare se i parametri sono corretti. Ho contattato la fanuc ed ha detto (inizialmente) che senza parametri non si può fare nulla e poi che bisogna cambiare azionamento o encoder. Come posso fare per identificare i parametri torretta, mandrino ed assi?
P.s. da poco sono riuscito a reperire alcuni manuali della macchina perche per la mia li avevano persi ma non c'è nulla che mi dica come fare. Ho solo i codici errori e per l'errore AL-02 mi dice eccessivo carico azionamento, oppure velocità  mandrino superiore a quella dell'encoder.
Che faccio la do a qualche ferro vecchio?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”