software help

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
valeria cramarossa
Newbie
Newbie

software help

Messaggio da valeria cramarossa » mercoledì 6 novembre 2013, 11:56

BUONGIORNO A TUTTI,

SONO VALERIA HO UNA FRESA CNC GEDI RAPTOR PIANO 1000X1500MM CON UN CONTROLLER RZNC-0501 CHE HO DOVUTO RIAQUISTARE PERCHè IL PRECEDENTE SI è ROTTO.
RINSTALLANDO IL CONTROLLER HO AVUTO DIFFICOLTà CON IL SOFTWARE IN USO (UN SEMPLICISSIMO CASMATE SCANVEC)...MI SONO QUINDI SUBITO RESA CONTO CHE NON ERANO PIù COMPATIBILI,

CONSIGLIATEMI UNA SOLUZIONE. PERCHè HO LA FRESA, HO IL CONTROLLER, MA NON HO UN SOFTWARE FUNZIONANTE. E SOPRATTUTTO, COME POSSO INTERFACCIARE, AD ESEMPIO UN MACH3 CON LA FRESA?

GRAZIE

turbina

Re: software help

Messaggio da turbina » mercoledì 6 novembre 2013, 13:25

Per mettere mach3 devi sostituire il controller con mach3,

Se non hai il cambio utensili automatico il lavoro è semplice, Ti serve un PC con porta parallela, mach3 , una piccola breakout board e un piccolo alimentatore da 5V , comunque trovi già tutto pronto

girasole
God
God

Re: software help

Messaggio da girasole » mercoledì 6 novembre 2013, 17:24

@ valeria cramarossa

- nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, evita questo tipo di scrittura anche perchè è vietato da regolamento

- quando apri una discussione evita titoli generici perchè questi non ti aiutano ad ottenere le risposte che cerchi ed è vietato da regolamento

- aprire due o più discussioni che vertono sullo stesso argomento (cross-posting) è vietato da regolamento

che facciamo? lo leggiamo il regolamento prima di continuare a postare?

P.S. la discussione fotocopia di questa è stata cestinata
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”