Problemi memoria fanuc serie o-m

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
chicone 0586
Newbie
Newbie

Problemi memoria fanuc serie o-m

Messaggio da chicone 0586 » mercoledì 5 marzo 2014, 11:26

Ciao a tutti. Sapete come poter fare xrisolvere il problema di memoria x un fanuc serie 0-m?.
Dispone soltanto di 32kb. Penso sia possibile espandere la mem. fino a 130kb ma nn sono sicuro.
Qlcuno di voi ha mai provato?
In piu la macchina dispone del DNC. Ma con questa funzione potrei lavorare direttamente dal pc, ovviando cosi al problema della memoria?
Grazie e un saluto a tutti.

TIRZAN
God
God

Re: Problemi memoria fanuc serie o-m

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 5 marzo 2014, 14:56

che io sappia per il problema memoria l'unica è chiamare la Fanuc ed aggiungerla....ovviamente pagando.

lavorare direttamente dal PC non penso sia possibile perchè i programmi per essere letti devono essere sulla memoria del CN.

tls-service
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da tls-service » mercoledì 5 marzo 2014, 15:04

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 82&t=34696

Non conviene l'upgrade hardware ... conviene aggiornare il firmware per abilitare M198 (se non è già abilitato per CN dopo un certo anno) e leggere direttamente sulla scheda di memoria esterna... almeno dove lavoravo abbiamo fatto così...
Con una scheda da 128MB hai voglia di programmi ... poi è più comodo anche per gestirli con il PC tramite lettore PCMCIA ...

RICKYM
Newbie
Newbie

Messaggio da RICKYM » mercoledì 5 marzo 2014, 21:37

leggendo manuale fanuc l altro giorno ho scoperto che si puo lavorare in dnc con la card oppure collegandosi ad un pc con la rs232.prossimamente devo fare anche io delle prove con la card perché ho lo stesso problema di poca memoria bordo macchina dovendo fare percorsi da cam quindi lunghi....

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » mercoledì 5 marzo 2014, 21:44

avevo sentito in fanuc tempo fa proprio per questo,la cosa era molto dispendiosa,a volte meglio fare un paio di parti,ovvio che nel mio caso dovevo fare solo un pezzo,per produzioni è un'altra cosa...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”