Grazie a tutti...
Cnc o Autoapprendimento???
-
- Newbie
Cnc o Autoapprendimento???
Grazie a tutti...
-
- Senior
Re: Cnc o Autoapprendimento???
un mio conoscente a buon prezzo ha preso una macchina con controllo telemecanique (se ho capito bene) che fà sia autoapprendimento che cnc
-
- God
non ho esperienza con i torni ad autoapprendimento....però posso consigliarti per produzioni di prototipi e piccole serie un tornio Mazak con asse C ed Y e torretta motorizzata in modo da poter fare parecchie lavorazioni anche di foratura e fresatura..........è un investimento importante ma per me ne vale la pena.....oltre ad essere ottimi sono anche molto veloci da programmare e gestire a livello di controllo.
- Drifter
- Member
Eheheh..
il tornio del '90 che hai usato, l'ho usato anch'io.
Padovani Labor, serie "E" (elettronico)
In superfice un'interfaccia Padovani per le cose semplici, "sotto" un CNC Siemens 805T, che si poteva programmare anche in linguaggio ISO.
Per la tua applicazione; che genere di pezzi dovete fare?
- che misura "tipica" hanno i vostri proto?
- hanno fresature frontali e/o laterali?
- dovete lavorare anche la seconda faccia (contro-operazione) o no?
- avete una preferenza per il controllo numerico?
Il controllo Telemecanique.. non si tratta solo della marca dello schermo HMI?
il tornio del '90 che hai usato, l'ho usato anch'io.
Padovani Labor, serie "E" (elettronico)
In superfice un'interfaccia Padovani per le cose semplici, "sotto" un CNC Siemens 805T, che si poteva programmare anche in linguaggio ISO.
Per la tua applicazione; che genere di pezzi dovete fare?
- che misura "tipica" hanno i vostri proto?
- hanno fresature frontali e/o laterali?
- dovete lavorare anche la seconda faccia (contro-operazione) o no?
- avete una preferenza per il controllo numerico?
Il controllo Telemecanique.. non si tratta solo della marca dello schermo HMI?
-
- Newbie