Rettifica ganasce tornio

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
tacarlo
Newbie
Newbie

Rettifica ganasce tornio

Messaggio da tacarlo » lunedì 2 febbraio 2015, 9:26

Buongiorno a tutti, possiedo tornio Grazioli fortuna 150, funzionante, ma con un solo mandrino, ho recuperato due mandrino da altro tornio, ma ho dovuto costruire flangia e piatto, il tutto è riuscito per fortuna abbastanza bene, quando ho fatto la prova della precisione mi sono accorto che era fuori di circa 18_20 centesimi. Adesso chiedo a qualche vecchia volpe come fare, in modo economico ad aggiustare il problema, ho letto in giro per la rete di una possibile rettifica alle pinze, fatemi sapere qualcosa, grazie in anticipo

Franco99
God
God

Re: Rettifica ganasce tornio

Messaggio da Franco99 » lunedì 2 febbraio 2015, 9:34

In alto a destra c'è il bottone "Cerca", cercando le parole rettifica mandrino troverai informazioni utili.

Saluti,

Franco

starfighter
Newbie
Newbie

Re: Rettifica ganasce tornio

Messaggio da starfighter » mercoledì 4 febbraio 2015, 12:53

La rettifica dei morsetti dei mandrino, non e' un'operazione cosi semplice come sembra.
O ti rivolgi ad un affilatore dotato di apparecchio x tale rettifica o ti rivolti alla casa madre. Sicuramente non sono lavorazioni economiche e devi tener presente che dovrai rimanere senza mandrino x un qualche tempo.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”