costi di una macchina per taglio e incisione laser

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
j_derius
Newbie
Newbie

costi di una macchina per taglio e incisione laser

Messaggio da j_derius » lunedì 4 maggio 2015, 15:52

Ciao a tutti,

mio primo post qui, sto pensando di investire dei soldi per comprarmi una macchina taglio laser che sia in grado di tagliare materiali come compensato, metacrilato, feltro, pelle, carta ecc...
Visto che non so assolutamente nulla di laser vorrei avere delucidazioni sull'ordine di costi da affrontare per la macchina, ed eventualmente per altri dispositivi accessori che è d'obbligo acquistare.
Premetto che al momento il materiale che più mi interessa è il compensato (o pioppo o betulla). Per lo spessore direi almeno 10 mm, meglio se arriva a 20mm. Per il formato direi almeno un 120 cm per il lato lungo.

Ho letto che sono presenti in commercio macchine di differenti fascie di qualità, tipo le cinesi che costano poco a scapito della durata del laser che è molto limitata. In questo caso potrei valutare l'acquisto giustificandolo come perodo di prova ed eventualmente passare a un laser qualitativamente migliore in un secondo momento. Sempre che non ci sia una differenza abissale nella qualità del risultato.
Ovviamente credo sia molto importante valutare anche il servizio di assistenza fornito dall'impresa costruttrice, cosa che a volte viene a mancare quando si tratta di tecnologia orientale.

Queste sono alcune delle domande, qualcuno riesce a schiarirmi le idee?

grazie in anticipo,

j_derius

jobadaro
Newbie
Newbie

Re: costi di una macchina per taglio e incisione laser

Messaggio da jobadaro » lunedì 4 maggio 2015, 18:10

ho comprato una nel italia, di una azienda con tutto nella ricerca google, mi sono fidata, ma te lo giuro, amaramente, mi sono pendita...stavo in trattativa con thunder laser con una delle meglio macchine del mercato, 130 x 90 laser da 130, dopo di che per l'assistenza ho deciso prenderla nel italia....neanche voglio dire il velleno che sto a passare e la macchina non è quel che ho comprato neanche nuova. neanche ancora colaudata

edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

Re: costi di una macchina per taglio e incisione laser

Messaggio da edisonthai » martedì 26 maggio 2015, 15:06

derius
io non so quanto tu la abbia pagata la tua macchina, ma io che ne ho presa una cinese per circa 2000 euri ,
non credere che me la massi meglio, il sosftware e in inglese, ma tutte le informazioni per capire il software sono in cinese,
stavo valutando la soluzione di cambiare l'hardware con mech

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”