Siemens 840D sl in rete

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Micktat
Newbie
Newbie

Siemens 840D sl in rete

Messaggio da Micktat » giovedì 4 giugno 2015, 9:20

Salve, avrei una dritta da chiedere.

Ho un centro di lavoro con controllo Siemens 840D sl e vorrei configurarlo (se possibile) in modo che dal PC in rete possa salvare direttamente i programmi nel DRIVE LOCALE della macchina.
Al momento sono configurato a rovescio... cioè la macchina vede il disco del PC e carica i programmi, però se per qualche motivo spengo il PC o lo riavvio la macchina resta senza dati e si ferma.

Dovrei (sempre se possibile) fare a rovescio in modo che i file, generati col CAM, siano direttamente sulla macchina (senza fare copia-incolla tra rete e Drive Locale).
Spesso sono in ufficio a fare i programmi e la macchina è distante... e basta un niente per "bloccarmi".

Molte grazie
Micktat

Bulbo87
Newbie
Newbie

Re: Siemens 840D sl in rete

Messaggio da Bulbo87 » venerdì 19 giugno 2015, 9:53

Ciao Micktat, innanzitutto che sistema operativo usi sul PC?
Windows 7?
Il PC è collegato con un cavo Ethernet?

Anche io uso un cam, sono collegato con il cavo Ethernet i programmi però, li copio sul disco interno della PCU Siemens. Penso che siano programmi molto grandi, io faccio programmi anche di 7/8 megabyte, li carico sul disco fisso Siemens e poi c'è la funzione "elabora da disco fisso", anche perchè nella memoria CN ho solo 1.2 megabyte.
Il copia/incolla da PC a disco Siemens bisogna farlo, altrimenti il CN rimane vincolato al tuo PC come lettura del pogramma
Programmatore C.N.C.

ISO Mitsubishi
ISO Fanuc e Manual Guide
Mori Seiki M.A.P.P.S.
Sinumerik 840D
Heidenhain TNC640

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”