Quantum Optimum D210 400 Vario CNC e Proxxon PD-400

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
45gENNARO
Member
Member

Quantum Optimum D210 400 Vario CNC e Proxxon PD-400

Messaggio da 45gENNARO » venerdì 23 ottobre 2015, 12:44

Un suggerimento sull'acquisto di uno dei due torni in oggetto: il quantum a 1300 ed il Proxxon a 400 euro (questo ha solo due velocità ma non sarebbe un problema perché mi creerei un variac ad hoc e potrei avere una velocità variabile).
Sono un tecnico elettronico con un laboratorio attrezzato (privato non in piazza) e da poco interessato alla meccanica.
Sono molto esigente sulle attrezzature.
Ho comprato un mese fa un Quantum Optimum D140 250 Vario ma l'ho venduto subito perché non soddisfaceva la precisione delle regolazioni sulle varie slitte.
Non dovrò fare grandi cose, ma tornire/filettare un tondino di: alluminio, ottone, rame, plastica dura può capitare e poi chissà se un domani possa passare al modellismo.
Non vorrei comprare un tornio grosso e rumoroso ma lo voglio alquanto preciso ovvero se devo ridurre di 2 decimi il diametro di un pezzo, deve consentirmi di fare questa regolazione senza operare ad "occhio"...
Ringrazio tuuti
Gennaro

leomonti
Senior
Senior

Re: Quantum Optimum D210 400 Vario CNC e Proxxon PD-400

Messaggio da leomonti » venerdì 23 ottobre 2015, 14:57

Chi te lo dà il Proxxon a 400 euro??
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

45gENNARO
Member
Member

Messaggio da 45gENNARO » venerdì 23 ottobre 2015, 23:57

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto integrale del messaggio immediatamente precedente non è consentito,Regolamento[/reg]

...è buono il prezzo?
ma a parte il prezzo è un tornio abbastanza preciso?
Ultima modifica di Anonymous il sabato 24 ottobre 2015, 20:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto inutile rimosso-AVVISO

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 24 ottobre 2015, 20:37

Nonostante gli avvisi precedenti e un richiamo ufficiale, che ti è stato notificato, ancora continui con la citazione integrale del messaggio precedente. Direi che qualche giorno di riposo ti farà certamente bene.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”