Consiglio cnc da lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
rtfcusto
Newbie
Newbie

Consiglio cnc da lavoro

Messaggio da rtfcusto » mercoledì 13 gennaio 2016, 13:34

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio . Non sono molto ferrato in ambito Cnc e per questo sono ben accetti consigli e delucidazioni di ogni tipo . Sto cercando un macchina cnc per lavorare principalmente legno e materiale spugnoso , solitamente lavoro con pannelli da 1cm di spessore 120x75cm e per questo ho bisogno di un piano di lavoro molto grande. Il mio principale utilizzo è quello di sezionare , forare ed incidere i pannelli. Sapreste indicarmi qualcosa di adeguato ? ho già visto qualcosa in rete ma ho letto molti pareri negativi . Non ho un vero e proprio budget ma vorrei restare sotto i 1500euro , volendo anche qualcosa in kit va bene ,l'importante è che sia una macchina abbastanza veloce.

Grazie in anticipo

valerietto
Newbie
Newbie

Re: Consiglio cnc da lavoro

Messaggio da valerietto » lunedì 25 gennaio 2016, 20:43

1500 o 15000 volevi dire?
Perché secondo me neanche a fartela da solo riusciresti a spendere solo 1500 euro!
Soprattutto se la vuoi veloce... Quindi con motori abbastanza potenti e una trasmissione a cinghie o cremagliera...
valerietto

rtfcusto
Newbie
Newbie

Re: Consiglio cnc da lavoro

Messaggio da rtfcusto » martedì 26 gennaio 2016, 19:30

Ciao Valerietto , purtroppo non sono molto ferrato in ambito quindi probabile che ho detto qualcosa di estremamente sbagliato ! ho visto già macchine ( di cui ho capito non si possa fare nome ) che si aggiravano sui 1000/1500 euro ma probabilmente erano tutt'altro che adatte a me. Tu cosa consiglieresti ? come dicevo mi occorre un piano lavoro almeno da 120x80cm per lavorare il legno.... anche qualcosa in kit volendo potrebbe andar bene

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”