Fresa Induma controllo OSAI 8601 - Aiuto inizializzazione

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
hantomas
Newbie
Newbie

Fresa Induma controllo OSAI 8601 - Aiuto inizializzazione

Messaggio da hantomas » venerdì 1 luglio 2016, 17:15

Salve, per colpa della batteria tampone si è azzerata la caratterizzazione di questo controllo. Ora devo ripristinare il tutto. Ho preso i file in mio possesso è li ho inseriti come da manuale. La macchina parte ma mi da errore 102 in IOCFIL alla riga ALM=4008 e non funziona. L'errore interessa la Logica, infatti questa non parte come se non trovasse i parametri. Se escludo tale riga il controllo parte bene ed esce la schermata di lavoro ma non si muove niente. Come mai il controllo non vede più la configurazione della logica? forse la procedura non è completa? Non ce stato verso di far partire la Logica, ho letto da qualche parte che ce la possibilità di reinserire i parametri della logica con il SIPROM incorporato nel controllo ma non so come si fa. Qualcuno conosce questo controllo e può darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente!!!

hantomas
Newbie
Newbie

Re: Fresa Induma controllo OSAI 8601 - Aiuto inizializzazion

Messaggio da hantomas » sabato 2 luglio 2016, 8:09

Salve, ulteriori informazioni a riguardo. Da ricerche ho potuto capire che la riga ALM=4008 non fa altro che indicare l'indirizzo di memoria dove dovrebbe esserci memorizzato la logica di macchina, ecco perchè non viene abilitata. Quindi suppongo che sia assente. Si dovrebbe inserire il file di logica scritto come testo (in mio possesso) suppongo nell'area di memoria MP0, dove sono presenti gli altri file per il funzionamento e farlo compilare dal CONTROLLO OSAI stesso, tramite il SIPROM incorporato. Ma questo mi chiede dei parametri di compilazione che non conosco.
Se qualcuno sa come fare..... ad inserire di nuovo la logica di macchina e può darmi una mano sarei felicissimo e lo ringrazierei infinitamente...

hantomas
Newbie
Newbie

Re: Fresa Induma controllo OSAI 8601 - Aiuto inizializzazion

Messaggio da hantomas » domenica 3 luglio 2016, 16:06

Salve, ulteriori aggiornamenti. Da altre prove e ricerche ho capito che la logica è presente in EPROM, ma non viene abilitata. Da ricerche effettuate con l'errore 102 su IOCFIL file ho capito che manca la configurazione dell'ambiente SIPROM. Ci sono dei parametri da inserire, qualcuno sa come si configura? se qualcuno che ha una cnc con controllo OSAI/ALLEY 8601 può dirmi i parametri da inserire nella sezione Ambiente del SIPROM ( comando: RUN,SIPROM - poi selezionare: Ambient ---- e vengono visualizzati i parametri);

Grazie!!!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”