centri di lavoro Hurco

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » sabato 15 ottobre 2016, 11:10

Grazie!!!!

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » sabato 15 ottobre 2016, 11:23

Ma il robodrill e il milltap sono macchine concepite per cosa? Non ho ben chiaro in che contesto possano essere indicate....grazie

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da Fiveaxis » sabato 15 ottobre 2016, 12:01

Sono macchine progettate per la foratura, filettatura e "fresatura leggera"...
Il Robodrill (secondo me la migliore in assoluto in questa fascia di macchine!) è costruita da Fanuc. Sono macchine molto veloci e produttive.

Se lavori alluminio o non ferrosi, secondo me, sono le macchina giuste. Poi "meccanica leggera" significa che posso anche lavorare acciaio con "frese piccole"! :wink:
Chiaro che, con un Robodrill che monta un mandrino BT30 da 24.000 giri, NON puoi pretendere di spianare dell'acciaio bonificato con la fresa da 40mm!...Ma con una fresetta "giusta" da 16/20 a 0,2mm di passata lo spiani!...

Qui con un robodrill ci fresano l'inossidabile (AISI303)
https://www.youtube.com/watch?v=UgtBd_6ujGs

Qui ci fresano acciaio
https://www.youtube.com/watch?v=ssQEFq0bAs4

Buona giornata
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3080
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da TIRZAN » lunedì 17 ottobre 2016, 9:49

Ecoline di DMG-MORI sono prodotte in grandi serie nei loro stabilimenti in Cina; quindi sono macchine economiche.
dove lavoro ne abbiamo due, un centro Ecomill1035 ed un tornio CTX510, entrambe con Siemens 840D: non sono male,specie il CTX e per ora lavorano senza problemi e produciamo particolari di precisione in alluminio ed acciaio (soprattutto AISI 304)

Abbiamo anche il MillTap 700 a 5 assi: praticamente una foratrice con possibilità di lavorare anche su 5 assi in continuo ma preferibilmente materiali "leggeri"; ci facciamo pezzi in alluminio sempre di precisione ed ogni tanto anche qualche particolare in acciaio.

Mazak per quella che è la mia esperienza sia a lavoro (5 torni) che da altri amici (centri di lavoro, alcuni di fine anni 80 che ancora lavorano senza problemi) fà macchine robuste ed affidabili; e conoscendo la loro "filosofia" mi pare strano che vendano macchine costruite da altri e poi rimarchiate.
sicuramente la linea entry level è costruita in Cina ma sempre in loro stabilimenti (come fà DMG-MORI)
pensate solo che tengono sotto controllo ogni macchina che vendono: se la si vuole solo spostare bisogna chiamare l'assistenza per poterla poi sbloccare (altrimenti una volta spostata si blocca e non funziona).

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 19:53

Buonasera a tutti....

mi permetto di disturbarvi perché sto vagliando con HURCO la possibilità di acquistare una loro macchina. non abbiamo ancora parlato di cifre, mi hanno solo parlato delle loro macchine, sono venuti con il demo del loro controllo e mi hanno fatto la campionatura di alcuni pezzi che gli ho sottoposto, il risultato è stato ottimo ma devo anche dire che sono pezzi da fresare sulle 4 facce e credo che una qualunque altra macchina potrebbe fare la stessa cosa, naturalmente io vorrei una macchina che mi possa permettere in un futuro prossimo anche di fare ben altro , per questo sto cercando un centro di lavoro valido , loro mi dicono che per le mie esigenze potrebbe andare benissimo la VM10 con l'opzione del mandrino da 12000 anziché da 10000 come viene proposta in versione base.

Vi chiedo la gentilezza di aiutarmi nella valutazione di questo modello..a me così a naso sembra molto leggero dato il peso macchina di soli 2800kg , opinione che ho fatto presente anche a loro , la risposta è stata " il peso della macchina significa poco, quello che conta è il come viene costruita e che è tutta in fusione di ghisa, quindi nessun problema anche su materiali tenaci". ecco i dati della macchina




















VM10i



I centri di lavoro 3 assi della Serie VM presentano un campo di lavoro straordinariamente ampio e un ingombro a terra molto ridotto. Nessun’altra macchina offre la stessa produttività in un insieme così efficacemente progettato.

I centri di lavoro verticali CNC Hurco Serie VM offrono potenza in un ingombro minimo, e il miglior valore in assoluto sul mercato. Questi centri di lavoro a controllo numerico rappresentano la combinazione perfetta tra dimensioni e funzionalità. Progettati per risparmiare spazio grazie all’ingombro a terra ridotto al minimo, i centri di lavoro VM offrono versatilità, produttività e facilità d’uso fuori dal comune.

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 19:53

CORSE
Asse X 660 mm
Asse Y 406 mm
Asse Z 508 mm





CAMBIO UTENSILI
Nr Utensili 20
Diametro Max Utensile 127 mm
Lunghezza Max Utensile 250 mm
Peso Max Utensile 7 Kg
Tempo Cambio Utensile 2,5 sec

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 19:55

MANDRINO
Velocità 10.000 rpm
Potenza 11 Kw
Coppia 73,6 Nm
Tipo utensile CAT, BT o DIN 40



DIMENSIONI
Ingrombri a terra 3.000 x 2.890,5 mm
Altezza Macchina 2.530 mm
Peso Macchina 2.818 Kg
Carico KVA 15 KVA

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 19:56

TAVOLA
Dimensioni 762 x 406 mm
Carico Massimo 680 Kg
Distanza Naso Mandrino - Tavola 101.6 mm

voi cosa ne dite...? macchina valida o.......


grazie a tutti davvero

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 23 novembre 2016, 21:48

Perdonami ma mi sfugge qualcosa...Non capisco!
Hai aperto un thead chiedendo un parere sui centri di lavoro Hurco...Ti sono stati dati dei pareri (l'argomento da te aperto ha già raggiunto le 3 pagine)...Esattamente, che cosa vuoi sapere ancora?

Buona serata
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 22:28

Vorrei cortesemente sapere cosa ne pensate del modello da me illustrato poc'anzi molto semplicemente...cosa che non avevo fatto in precedenza.....come avrai notato

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5718
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 23 novembre 2016, 23:21

Scusa se mi permetto, Come è possibile darti un -PARERE- sulle caratteristiche tecniche di una macchina utensile?

Potenzialmente, tali caratteristiche, potrebbero essere IDEALI o completamente INADATTE allo stesso tempo: dal momento che, almeno io, non ho ancora capito che tipologia di lavorazioni ci vuoi fare con quella macchina.

Capisco che la scelta di una macchina utensile non sia facile ma purtroppo nessuno meglio di te conosce la -tua- realtà e quindi, qui nel forum, nessuno meglio di te può fare la scelta più azzeccata per le tue esigenze.

Non vorrei sembrare sgarbato ma...Perdonami io non so cos'altro aggiungere a quanto è già stato detto.
Buona serata
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

rubinettaio81
Junior
Junior
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:12
Località: novara

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 23 novembre 2016, 23:43

Nessun problema ,figurati,

io volevo un parere sulla macchina in sé. ....Non sto chiedendo a voi di dirmi se fa al caso mio....Ma solo di darmi un giudizio su questo modello
..
.si può ritenere una macchina valida ? Io dovrei lavorare ottone ma anche acciaio.....


Come peso macchina è leggera rispetto a modelli di pari categoria o mi sbaglio?



Grazie

Alex Z.
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 20 luglio 2019, 11:17

Re: centri di lavoro Hurco

Messaggio da Alex Z. » sabato 20 luglio 2019, 11:37

anche se datata riprendo questa discussione per non aprirne una nuova, l'assistenza Hurco, esiste? hanno tempi rapidi?
è una azienda che conosco molto poco (so che hanno cambiato molti agenti)
cercando una macchina nuova mi e stata proposta una VMC30U usata seminuova ad un prezzo molto invitante.... l'unico dubbio che mi frena è per appunto l'assistenza.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”