regolazione colore monitor

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
porcia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 18:10
Località: pordenone

regolazione colore monitor

Messaggio da porcia » martedì 22 maggio 2018, 21:02

Ciao, ho un mori seiki sl 25 fanuc 15t il mio problema è che siccome il monitor è a colori e le scritte verdi si vedono appena appena, ho provato a guardare dietro il monitor se ci sono delle regolazioni ma ho solo visto due viti che regolano il chiaro scuro del monitor e la nitidezza delle scritte, inoltre c'è un'altra rotellina bianca ma anche quella schiarisce o scurisce il monitor, c'è per caso un sistema per cambiare le scritte verdi in blu o altro colore? Oppure se siete a conoscenza di altre rotelline per la regolazione?
Grazie

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 23 maggio 2018, 9:47

ci sono le impostazioni nel controllo; cercale tra le varie pagine (di solito dal menù system oppure offset)

porcia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 18:10
Località: pordenone

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da porcia » mercoledì 23 maggio 2018, 15:33

Ciao TIRZAN grazie per la risposta, per caso sai mica come entrare nelle pagine system? su offset mi pare di non aver visto niente che riguarda i colori anche perchè ci sono solo numeri.
Grazie se riesci a aiutarmi

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 23 maggio 2018, 16:21

ho ricontrollato sulle macchine quà; devi andare nel menù system (c'è il bottone con scritto System ed è il pulsante che si usa anche per andare nella pagina dei parametri); dopodichè scorri tra i vari sottomenù fino a trovare quello specifico per i colori.
poi dipende anche dal tipo di controllo Fanuc. quà non ho il 15t come il tuo ma abbiamo 0i 18i 310i e 32i ma la procedura è la stessa per tutti (sono solo diverse le disposizioni e la grafica delle pagine)

porcia
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 18:10
Località: pordenone

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da porcia » mercoledì 23 maggio 2018, 16:54

Sei un grande, una volta trovata la pagina c'è la scelta dei vari colori o devo inserire dei codici per usare un determinato colore?

Grazie

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da TIRZAN » giovedì 24 maggio 2018, 8:44

almeno su quelli che ho quà si regolano i valori RGB dei vari colori per ogni zona che interessa (sfondo,caratteri,ecc); però lo fà vedere anche visivamente come cambia il colore quindi è piuttosto semplice: ci vuole più a dirlo che a farlo fidati :wink:

turbina

Re: regolazione colore monitor

Messaggio da turbina » giovedì 24 maggio 2018, 8:48

Non sarebbe megio far riparare e revisionare il monitor?

O sostituirlo con un lcd nuovo?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”