AIUTO per Router CNC HG1325

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
turbina

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da turbina » mercoledì 30 maggio 2018, 15:21

Per strutture fuori squadra misura le varie diagonali sulla macchina finche non trovi dove è il difetto

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » mercoledì 30 maggio 2018, 15:37

allora intendi la barra nera sotto il pattino dove è scorre il pignone ? quella fissata con bulloni a brucola ? se ho capito dovrei allentare tutti i bulloni, accendere la macchina e appena pronta serrare il tutto ? provo ad allegarti una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da danieleee » mercoledì 30 maggio 2018, 16:33

I carrelli delle guide.
Che sarebbero quelli su cui scorre il ponte attraverso quella guida lucida sopra la cremagliera ( quella nera).
Se non allenti i carrelli non puoi permettere al ponte di ruotare per correggerlo.

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » mercoledì 30 maggio 2018, 16:42

turbina ha scritto:Per strutture fuori squadra misura le varie diagonali sulla macchina finche non trovi dove è il difetto
grazie dell'aiuto, ma come faccio ad allinearlo ? le diagonali le faccio sul piano e poi ?

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » giovedì 31 maggio 2018, 10:29

danieleee ha scritto:I carrelli delle guide.
Che sarebbero quelli su cui scorre il ponte attraverso quella guida lucida sopra la cremagliera ( quella nera).
Se non allenti i carrelli non puoi permettere al ponte di ruotare per correggerlo.
ho provato ad allentare tutti i bulloni di un giro ma non sono riuscito a muovere nulla, si muoveva tutta la torretta ma i carrelli sono rimasti fermi. scusa ma ho paura di fare un guaio. :?

scj

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da scj » giovedì 31 maggio 2018, 10:33

Se non sai come intervenire il rischio di far peggio (non danni, quelli non credo) è alto.
Chiedi aiuto a qualcuno.
Curiosità: origine di quella macchina? L'hai importata tu? Te l'ha venduta un commerciante?

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da danieleee » giovedì 31 maggio 2018, 10:45

I carrelli sono vincolati sulle guide, quindi è giusto stiano fermi, è il ponte che si deve muovere per correggere lo squadro.

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » giovedì 31 maggio 2018, 11:06

[quote="scj"]Se non sai come intervenire il rischio di far peggio (non danni, quelli non credo) è alto.
Chiedi aiuto a qualcuno.
Curiosità: origine di quella macchina? L'hai importata tu? Te l'ha venduta un commerciante?[/quote
ho intrapreso questo lavoro lo scorso settembre e la macchina era li, credo sia stata importata da un commerciante direttamente dalla cina (almeno credo) la macchina è mia in quanto sono l'unico utilizzatore ma io lavoro in una ditta che ha comprato la macchina e non l'ha mai usata fino a quando mi hanno assunto.

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » giovedì 31 maggio 2018, 11:09

danieleee ha scritto:I carrelli sono vincolati sulle guide, quindi è giusto stiano fermi, è il ponte che si deve muovere per correggere lo squadro.
io ho allentato tuti i bulloni dei carrelli, ho provato a muovere il ponte e poi ho acceso la macchina ma è rimasta cosi com'era, ho provato diverese volte e prendendo la distanza dei carrelli dalla base della macchina ho notato che un carrello è avanti di 5mm rispetto l'altro.

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da danieleee » giovedì 31 maggio 2018, 11:56

Prova a mettere delle foto..
Ma ho il timore che se non hai modo di fare delle regolazioni sei spacciato..
Ti tocca smontare le spalle ed asolare i fori per le regolazioni, in più fare dei blocchetti per far si che dopo regolate stiano fermi.
Oppure altra soluzione, che però è una tacconata sarebbe quella di spessorare la traversa...ma è un lavoro del c...o.
Ti conviene prima sentire chi te la ha venduta prima di iniziare qualsiasi cosa.
In più mi sta sorgendo pure il dubbio che le guide lunghe siano parallele tra loro...
Errore fuori squadro era costante...
Cioè era in tutti i punti della corsa?

frankyweb
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 16:16

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da frankyweb » giovedì 31 maggio 2018, 12:09

si errore in tutti i punti, oltretutto lavorando in questa maniera non ho lo squadro da nessuna parte... credo mi convenga cercare un tecnico esperto :cry:

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: AIUTO per Router CNC HG1325

Messaggio da danieleee » giovedì 31 maggio 2018, 12:56

Se il problema è solo meccanico anche un fresatore sveglio può risolvere il problema.
Se ti va facci sapere.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”