Backup cnc Fanuc

Sezione Fanuc
Rispondi
zagoal
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 18:31

Backup cnc Fanuc

Messaggio da zagoal » martedì 12 giugno 2018, 22:34

Buonasera a tutti; premetto che sono un informatico non esperto del mondo cnc; un cliente per cui seguo la manutenzione della rete e dei pc mi ha chiesto se potevo fargli il backup del suo cnc Fanuc 160i-lb, collegato ad un laser
Fino a qui me la sono cavata, utilizzando una compact flash che ho inserito nel vano di fianco al monitor e seguendo delle istruzioni che mi sono state fornite;
Ho notato che tutto il sistema operativo di quel cnc (Windows XP embedded) é installato su una compact flash da 2gb, non ha un hdd tradizionale, quindi da buon informatico mi sono chiesto: E se mi faccio un clone di quella scheda e mi tengo backuppato tutto il sistema? può andar bene qualsiasi compact flash o quelle fanuc hanno caratteristiche particolari? Oltre al prezzo ovviamente😢
Per clone intendo una copia esatta settore x settore
Rivolgo le mie domande a chiunque abbia la voglia/gentilezza di rispondermi
Grazie
Matteo

Washington
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 14:56

Re: Backup cnc Fanuc

Messaggio da Washington » giovedì 21 giugno 2018, 11:17

Ciao Zagoal (matteo), dovrebbe andare bene l'immagine comunque l'importante è Backup programmi e parametri macchina e non è detto che i parametri siamo nella flash 2gb, potrebbero essere in una eeprom i parametri sono importanti ,Fanuc ti permette di fare il back up tranquillamente in MDI guarda Operator's manual , Maintenance, parameter manual ....ciao

Rispondi

Torna a “Fanuc”