pareri AKM1325-4axis

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

pareri AKM1325-4axis

Messaggio da troy21 » martedì 22 gennaio 2019, 17:47

ciao a tutti
volevo avere pareri riguardo questa macchina
le dimensioni sono generose 2500x1300x450mm mandrino da9kw e 18000rpm servomotori
ora vedo che lavora materiali ai quali sarei interessato quali legno,plastica ecc..oltre a questo mi interessa sapere sarebbe in grado in base alla sua struttura di lavorare alluminio?il produttore dice fresatura,incisione ma i cinesi sappiamo come sono... :doubt:
aggiungerei anche un 4 asse
riguardo alla movimentazione assi come lo dovrei valutare la testa?asse b o altro?per la programmazione cosa potrei usare?non sono mai andato oltre il 4 asse e solo utilizzando il classico cad cam fino a 4 assi quindi non saprei come comportarmi a riguardo anche dal fatto che non saprei utilizzare questa gestione macchina...funziona iso,con le macro?scusate ma qui sono molto ignorante in materia
non vorrei prendere una macchina e poi non saperla usare...non riuscirei nemmeno a fare qualche corso perche dove abito non ne fanno ne regionali ne a pagamento quindi sarebbe impossibile farli fuori...
sono autodidatta ho imparato da zero quindi dovrei fare da me
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”