Problema profondità incisione Helios millenium

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Mich88
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 3 luglio 2015, 18:57
Località: Grottammare

Problema profondità incisione Helios millenium

Messaggio da Mich88 » venerdì 22 maggio 2020, 19:54

Salve a tutti.
Da quasi un anno utilizzo una Helios Millenium del 2012 e più di una volta ho avuto problemi riguardanti la profondità di incisione ( incido per lo più su marmo ).
Come si nota dalle immagini allegate, il nome e il cognome incisi sul pezzo di marmo hanno 3 profondità differenti, nonostante il percorso utensile fosse lo stesso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il pezzo di marmo non è ovalizzato.
Ho provato anche a posizionarlo su un punto diverso del macchinario ma il problema sussiste, quindi comincio a pensare che si tratti di un problema del braccio o del software.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili a questo?

Avatar utente
Bentley
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 12:48

Re: Problema profondità incisione Helios millenium

Messaggio da Bentley » martedì 28 luglio 2020, 23:45

Ciao Mich, non sei l'unico ad avere problemi con il software Galaxy fornito con la macchina Helios.....

Se ti può interessare io sono un programmatore e potrei realizzare un post processor per la tua macchina Helios in modo da utilizzare il software Artcam che è molto più potente e facile da utilizzare!!! In più fornisco anche dei corsi per imparare ad utilizzarlo. Ho già fatto questo lavoro da diversi marmisti e pompe funebri in Lombardia e limitrofi.

Ciao :wink:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”