Opinioni e consigli su CNC Cinese

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » venerdì 16 ottobre 2020, 15:27

Si hai ragione ma penso che sia una ditta seria, vendono in tutto il mondo e penso siano in regola visto che è attiva da più di 8 anni, se non fosse conforme non la utilizzerei neanche l'ultima cosa che voglio è farmi male, significherebbe chiudere bottega...
Dai speriamo che vada tutto bene, scusa la qualità del file comunque ho verificato ed è valido, quando mi arriverà la documentazione completa vi aggiorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » martedì 1 dicembre 2020, 19:30

Ci siamo quasi :mrgreen: , macchina in arrivo al porto per domani.
Poi vi farò sapere costi totali per trasporto e sdoganamento.

Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » giovedì 10 dicembre 2020, 17:04

Ci siamo macchina in arrivo entro il 15 , é filato tutto liscio nessun intoppo tranne il ritardo della nave e la cassa é arrivata leggermente scondizionata ma non penso ci siano problemi, comunque il trasportatore mi ha mandato la foto e si é raccomandato di firmare con riserva di controllo.

Per la spedizione e magazzinaggio e assicurazione le spese sono state di circa 1200€, anche perché ho richiesto successivamente la sponda idraulica per lo scarico circa 150€.
Poi dazio al 2,7% e iva ovviamente.

Pensavo peggio onestamente :mrgreen:

Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Innaig » giovedì 10 dicembre 2020, 17:24

Cosa significa leggermente scondinzionata?
Era sottovuoto ed è entrata aria?
Spero di no.

Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » giovedì 10 dicembre 2020, 17:39

Posto la foto

Immagine

Innaig
Senior
Senior
Messaggi: 765
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 15:49
Località: Forlì

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Innaig » giovedì 10 dicembre 2020, 18:44

Dalla foto vedo che la base non è solidale alla struttura.
Le macchine durante un trasporto in nave vanno messe sotto vuoto tramite una barriera (vedi involucro termosaldato).
Caso contrario la salsedine aggredisce i componenti.

Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » giovedì 10 dicembre 2020, 19:00

Quando è stata spedita era allineata alla base , vai a sapere quando é successo forse durante lo scarico a Genova , comunque è imballata con la plastica all’interno.

Tauro85
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 15:41

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Tauro85 » giovedì 17 dicembre 2020, 10:44

Macchina arrivata ma è stato letteralmente un inferno il trasporto da parte del corriere incaricato dallo spedizioniere marittimo , cioè dal loro magazzino hanno affidato la cassa ad un altro trasportatore per la consegna finale.

L’autista mi ha chiamato verso le 12:00 dicendo che sarebbe arrivato per le 12:35, va bene ho detto nessun problema tanto con la sponda idraulica era un attimo tirare giù la cassa avevo pensato...

Arriva apre il camion e vedo la cassa in fondo girata al contrario (non dal lato per le forche per intenderci) in mezzo ad altri bancali , ma ovviamente per fare questo hanno appoggiato la cassa su due miseri bancaletti che si sono frantumati sotto il peso della cassa.
Praticamente con i transpallet non si riusciva ad andare sotto e i rulli venivano bloccati dai pezzi di legno rotti.
Morale della favola o incubo, ho dovuto personalmente smontare la cassa all’interno del camion e poi finalmente dopo tre ore con gran fatica siamo riusciti a tirarla fuori.

Posto delle foto , la macchina per fortuna è in perfette condizioni.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

UmbertoP
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 17 luglio 2010, 9:03
Località: Firenze

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da UmbertoP » mercoledì 30 dicembre 2020, 9:27

Premetto che sono un costruttore di macchine utensili italiane

Relativamente alla certificazione CE è il conduttore del macchinario che è sempre il diretto responsabile. Il fatto che il costruttore del macchinario abbia rilasciato la relativa dichiarazione non esonera l'utilizzatore del bene dalle sue responsabilità anche penali.

In caso di problematiche poi il conduttore del bene potrà richiedere i danni al costruttore del bene. Costruttore che risponde anche penalmente nel caso in cui il bene da lui fornito non sia rispondente alle normative.

In teoria quindi "ad andare in galera" saranno in due vale a dire il conduttore del bene ed il costruttore del bene. Se poi ci fosse un importatore anche tale importatore andrebbe in galera. Tre persone quindi.

Se ci fosse la presenza di un rappresentante, tale persona non avrebbe alcuna responsabilità.

Circa la valutazione se una macchina/prodotto è rispondente oppure no alla normativa il discorso sarebbe molto, molto complesso. La prima regola molto semplice è la seguente: l'operatore del bene anche volendolo non deve riuscire a farsi del male. Ovviamente nessuna delle sicurezze installate a bordo macchina deve essere stata rimossa. Ma anche qui il discorso sarebbe complesso. In teoria la macchina si dovrebbe accorgere che una o più sicurezze sono state rimosse. Quindi entra in gioco la valutazione di quanto sia semplice/complesso il rimuovere tale sicurezze.

Quindi nella macchina in questione basterebbe far girare il mandrino con un utensile montato. Se l'operatore riesce a toccare l'utensile la macchina sicuramente non è a norma. Ed è questo che un probabile ispettore chiederà di fare. Ma questo è solo un esempio. I controlli reali sono ben più complessi.
Il cavallo porta il cavaliere con forza e velocità, ma il cavaliere guida il cavallo.
Vasilij Kandinskij

turbina

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da turbina » mercoledì 30 dicembre 2020, 12:10

Tutto compreso riguardo la spiegazione tranne una: In Italia nessuno va in galera se puoi pagare un buon avvocato!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Junior73 » mercoledì 30 dicembre 2020, 18:00

Ciao Umberto,
siamo nella maggior parte hobbisti e non consideriamo questi aspetti come primari. Le cnc sono macchine piuttosto pericolose ed il rischio di farsi male c'è sicuramente . Chi ha una attività inerente la fresatura a mio modo di vedere non dovrebbe porre la macchina nel luogo di lavoro , in presenza di dipenndenti etc ma è solo una mia valutazione personale a riguardo.
Siamo interessati alla cnc di Tauro85 in quanto è diversa dalle solite cnc cinesi in alluminio, nella speranza che verranno presto spedite da Eu. Anche le sole meccaniche di buon livello potrebbero risultare ottime in ambito hobbistico e non solo.

@Tauro85

Come sta andando?

Saluti

Filippo82_CNC
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 22:08
Località: Monza

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da Filippo82_CNC » domenica 7 febbraio 2021, 21:50

Buonasera,
anch'io sono curioso di sapere come stat andando @Tauro85.
Sei più riuscito a farla funzionare?
=D>

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Opinioni e consigli su CNC Cinese

Messaggio da danieleee » domenica 7 febbraio 2021, 22:04

Infatti facci sapere come và! :D

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”