Charly Robot 4U

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Avatar utente
odino87
Senior
Senior
Messaggi: 709
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 0:55
Località: Pratovecchio
Contatta:

Charly Robot 4U

Messaggio da odino87 » lunedì 26 ottobre 2020, 9:16

Salve a tutti di nuovo. Sono qua a porvi un quesito su queste piccoli centri di lavoro.
Ne ho uno per le mani che mi hanno chiesto di controllare e devo fare prima un passo indietro per farvi comprendere bene la cosa.
Questo piccolo centro di lavoro era compreso di CD con programma di controllo originale (CharlyGraal). Il programma era stato installato su un pc di un'azienda (pc con windows XP) e la macchina ha funzionato correttamente con questo (chiamato PCa)
Hanno poi distrutto il CD per errore ed ora hanno deciso di vendere la macchina ad un altro cliente.
Ci siamo fatti mandare l'installer del programma dal fornitore, nel frattempo ho riassemblato un altro pc con windows XP da fornire con la macchina (chiamiamolo PCb).
Ho installato il programma fornito sul PCb senza problemi.
Vado ad avviarlo e mi da questo errore sui parametri.
charly error 00.jpg
Ho contattato il tecnico che ha fornito il programma e mi ha dato la password.
Dopo l'inserimento della password però mi da questo problema
charly error.jpg
Al che il tecnico mi ha detto che molto probabilmente la scheda si è resettata e che vanno reinseriti manualmente tutti i parametri di programmazione.
Il fatto è che fino a prima sul PCa funzionava, mentre ora se la collego al PCa (che ha la versione del programma presa dal CD a suo tempo) non mi viene nemmeno riconosciuta dal programma di controllo.
Il mio dubbio è che la versione del programma che ci hanno inviato non fosse proprio esatta per questo macchinario e che abbia creato una qualche corruzione dei parametri della scheda.
Altra nota: La macchina ha sul frontale un pulsante di start. Prima di installare il programma alla pressione del pulsante questo rimaneva accesso e si sentivano i motori sotto tensione, mentre ora si sente quasi immediatamente lo stacco di un relay e non si avverte il ronzio dei motori sotto tensione.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili lo ringrazio in anticipo se vorrà condividere la sua esperienza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”