info

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
MareSmaX
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 19:53

info

Messaggio da MareSmaX » giovedì 10 dicembre 2020, 20:32

Salve a tutti, sono Giuseppe, scrivo a tutti per una soluzione che per adesso non riesco a risolvere, ho una CNC 1310, e ultimamente ho deciso di provare ad incidere con laser modulo da 5500w, ho fatto un aggiornamento del controller alla versione GRBL 1.1, ho inserito nell apposito jumber il laser lo collego al software GRBLaser, inserisco tutti i parametri con il gcode che mi interessa, ma quando clicco su avvia, la macchina segue tutti i movimenti perfettamente, ma il laser non emette nessun segnale dal controller, qualcuno puo' aiutarmi su questo problema? ho gia abilitato co $$ il comando $31=1 ma niente non si avvia nulla, per qualsiasi info sono in attesa, grazie in anticipo.

MareSmaX
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 19:53

Re: info

Messaggio da MareSmaX » venerdì 8 gennaio 2021, 19:54

Ho risolto inserendo il cavo a Y, ma oggi ho un problema che ancora non riesco a risolvere, dopo aver preparato una scritta e creato il Gcode, invio tutto per avviare la lavorazione, ma alla fine la scritta mi viene a specchio, ma non so ancora come risolvere questo problema.

I solved it by inserting the Y-cable, but today I have a problem that I still can't solve, after having prepared a written and created the Gcode, I send everything to start the processing, but in the end the writing comes to my mirror, but I don't know still how to fix this.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: info

Messaggio da hellfire39 » venerdì 8 gennaio 2021, 20:27

Una delle ragioni per cui vengono immagini specchiate è dovuto al fatto che non si rispetta la regola della mano destra nel configurare gli assi

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”