Utensile da troncatura su dmg sprint 42

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Dnea88
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2018, 16:53

Utensile da troncatura su dmg sprint 42

Messaggio da Dnea88 » domenica 21 febbraio 2021, 9:21

Buongiorno e salve a tutti.....stiamo avendo dei problemini nella troncatura
Sapete dirmi se lo.sforzo degli assi (in questo caso sull asse x) a macchina ferma senza accostamento nel materiale sia 55 60%,a me sembra strano ma volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema sulle 42 dmg

Ovviamente poi quando taglia un ex32 lo sforzo aumenta fino a 100 140 %

Stiamo utilizzando dei tagli ph horn da 3mm e ora stiamo provando tagli kennametal che sulle altre macchine parlo però di torni a testa fissa vanno una cannonata quindi ho voluto provare anche sulle 42 ma il risultato è stato una schifezza
Vorrei chiedervi anche un altro consigli un porta utensile che taglia fino a 42mm qualsiasi marca quadro 16mm con lubrificazione interna esiste
Non sono riuscito a trovare nulla quadro 16 solamente quadro 20 mm anche quello kennametal che ho e 20 e poi l abbiamo dovuto fresare a 16mm quindi qualcosa di standart che posso tagliare 43-44mm esiste in commercio (premetto che l unico da 16mm che abbiamo trovato è ph horn)anche che porta inserti da 2mm va benissimo

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Utensile da troncatura su dmg sprint 42

Messaggio da TIRZAN » domenica 21 febbraio 2021, 21:14

Sprint 42/10 linear??
Ci ho lavorato parecchio anni fa..che configurazione hai? Pettine e torretta?
Io avevo montato un troncatore Sandvik da 3mm quadro 16..
È cmq una macchina un po' leggerina e con poca potenza quindi anche con un troncatore da 3 si doveva andare cauti.
Cmq se lo vuoi con adduzione interna prova a vedere Iscar, ricordo che avevamo attrezzato una Sprint 20 con tutti utensili Iscar quadro 12mm e con adduzione interna

Dnea88
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2018, 16:53

Re: Utensile da troncatura su dmg sprint 42

Messaggio da Dnea88 » lunedì 22 febbraio 2021, 7:00

No,non è la versione con la torretta e la versione classic....si iscar già utilizziamo per tagliare sulle 32 il guaio che non riusciamo a trovare un troncatore idoneo per tagliare 42/44 mm quadro 16
Iscar quadro 16 fa solo utensili per tagliare max 36mm

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Utensile da troncatura su dmg sprint 42

Messaggio da TIRZAN » lunedì 22 febbraio 2021, 21:22

Infatti su quella dove lavoravo si facevano pezzi da barre fino a 36mm
Quadro 16mm penso sia il max possibile altrimenti come detto ti tocca prenderne uno quadro 20 e fresarlo.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”