Dugard Alpha Eagle 600

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Mazzola
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 22:23

Dugard Alpha Eagle 600

Messaggio da Mazzola » domenica 14 marzo 2021, 11:08

Ciao a tutti!
Dopo l acquisto del mio primo centro di lavoro, apro un post dedicato alla sua rimessa in servizio.
Sto procedendo allo smontaggio, pulizia controllo e revisione di tutte quelle parti che ne avranno bisogno
Il primo dubbio che vi sottopongo riguarda il funzionamento del mandrino..
Qualcuno di più esperto può spiegarmi come funziona quel castello che sta sopra il mandrino e se deve effettivamente scontrare con quei raccordi che spero vediate in questo video?

https://youtube.com/channel/UCS2YYflLwh-UzLYN9-Cb0dQ

Di seguito un immagine del centro parzialmente smontato
IMG_20210313_170949.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Dugard Alpha Eagle 600

Messaggio da turbina » domenica 14 marzo 2021, 15:15

Dovrebbe far parte dell' ATC, un po voluminoso ma sempre un ATC, secondo me non dovrebbe ruotare molto cioè non dovrebbe fare un giro completo, te lo devi studiare

Mazzola
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 22:23

Re: Dugard Alpha Eagle 600

Messaggio da Mazzola » domenica 14 marzo 2021, 17:54

Non vorrei che sia una modifica apportata dopo la costruzione della macchina
La macchina è made in Taiwan, e quel giunto rotante, su cui scontra quel basculante, sembra essere di una ditta italiana
Il johnson fluiten a sensazione credo che sia per portare il liquido attraverso il mandrino?
Sinceramente vorrei evitare di smontare per capire come è fatto il sistema, ma solo se fosse veramente necessario perché ci vedete un problema.. spero sia qualcosa di standard che qualcuno conosce già come le sue tasche..

Ecco foto del johnson fluiten
IMG_20210313_171258.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mazzola
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 22:23

Re: Dugard Alpha Eagle 600

Messaggio da Mazzola » sabato 24 aprile 2021, 22:01

Sembra che questa macchina sia stata commercializzata anche come
MICROCUT CHALLENGER 646
C è qualcuno che ce l ha? O ci lavora sopra?
Non sono sicuro di aver rimontato un pezzo nel verso giusto
Help me!!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”