Consiglio acquisto CNC

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
deejayfrankcesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 15 maggio 2021, 1:24

Consiglio acquisto CNC

Messaggio da deejayfrankcesco » sabato 15 maggio 2021, 1:45

Salve a tutti,

sono interessato all'acquisto di una CNC a 4 assi da usarsi principalmente per la lavorazione di alluminio e plexiglass (e acciaio magari ?).

La utilizzerò principalmente per la prototipazione di componenti meccaniche relativamente semplici, quindi non ho esigenze estreme, ma vorrei comunque portare a casa un prodotto per il quale valga la pena spendere una cifra tra i 3 e i 4000 euro.
Immagino che questo budget sia ordini di grandezza minore rispetto a quello di macchine professionali, tuttavia a voi la parola.

Ho dato un'occhiata a qualche recensione sulla OMIO X8-2200L. Indicativamente vorrei un prodotto simile, ma mi rivolgo a voi per suggerimenti riguardo ad eventuali scelte migliori.

Essendo un ingegnere elettronico non mi preoccupo tantissimo del fatto che l'elettronica di controllo non sia stratosferica, perche' per quello eventualmente ci posso pensare io. Ma sicuramente vorrei un sistema dotato di una buona meccanica.

Infine, non ho la necessita' di una macchina che lavori in stand-alone. Va bene anche il controllo da PC con Mach 3/4.

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Hardware Designer at CERN (Ginevra)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”