Mori seiki dura turn

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
PAVE
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 20:07

Mori seiki dura turn

Messaggio da PAVE » sabato 28 agosto 2021, 13:42

Buongiorno ragazzi,
Vi chiedo un consiglio, io ho un tornio mori seiki dura turn 2550mc, senza scarico pezzo, e avrei necessità di questo accessorio, secondo voi è possibile in qualche maniera ad aggiungere uno scarico pezzo, o un nastro che mi porti fuori il pezzo una volta tagliato? Perché se così fosse affianco al tornio uno spingibarra e lo posso usare per produrre in serie.
Grazie in anticipo
Christian

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3414
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da hellfire39 » sabato 28 agosto 2021, 14:36

Non devi postare la stessa richiesta in più posti. Si chiama cross posting ed è vietato dal regolamento

PAVE
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 20:07

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da PAVE » domenica 29 agosto 2021, 6:39

Scusami è la prima volta che posto e non lo sapevo

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da torn24 » domenica 29 agosto 2021, 7:35

Non credo sia possibile. Invece è possibile per qualsiasi tornio cnc affiancargli un robot antropomorfo che scarica e cambia pezzo. Ma suppongo che volessi spendere poco :D
CIAO A TUTTI !

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da TIRZAN » domenica 29 agosto 2021, 14:52

Dipende innanzitutto dal tipo di pezzi che vuoi scaricare.
Si può aggiungere un dispositivo ed anche integrarlo nel CN aggiungendo il programma al Ladder.
È ovviamente una operazione che va fatta fare ad una azienda che si occupa di retrofit o cmq elettronica applicata ai CN.

In maniera più semplicistica potresti anche fare scaricare i pezzi direttamente sul nastro dei trucioli e recuperarli poi.

PAVE
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 20:07

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da PAVE » mercoledì 1 settembre 2021, 15:11

Ciao, ti ringrazio per il consiglio, per caso hai qualche nome da darmi che faccia questo tipo di lavoro?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 1 settembre 2021, 21:42

Come prima cosa potresti provare direttamente con il costruttore della macchina che ora è DMG-Mori.
Da me a lavoro qualche cosa simile (aggiunta di un 4 asse rotante e di contropunta idraulica su un centro di lavoro) lo abbiamo fatto fare ad Overmach.

Se no potresti fare un sistema meno integrato col CN che in pratica non viene azionato tramite codice M ma con un sistema esterno a tuo piacimento.

Per dire su un centro di lavoro avevamo aggiunto un impianto per alta pressione dal mandrino e veniva azionato da un interruttore stagno posizionato dentro la macchina che facevo premere dall'utensile nel mandrino.

PAVE
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 20:07

Re: Mori seiki dura turn

Messaggio da PAVE » venerdì 3 settembre 2021, 8:21

Grazie mille, provo ad informarmi

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”