Consigli marchi motorizzati

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mane1
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 novembre 2022, 5:21

Consigli marchi motorizzati

Messaggio da mane1 » sabato 5 novembre 2022, 8:04

Ciao a tutti , in azienda a breve dovrà arrivare un mazak hyperquadrex nuovo e dobbiamo attrezzarlo per la maggiore con portautensili motorizzati che dovremo acquistare ... qualcuno mi può consigliare dei marchi affidabili e performanti considerando che girano 6 giorni a settimana h24 e per lo più a 6.000 giri (lavorazione di alluminio e NO fresature pesanti) per evitare che i cuscinetti dopo 6 mesi inizino ad avere anche un minimo di gioco impercettibile che però me lo riporti sul pezzo sottoforma di vibratura ?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Consigli marchi motorizzati

Messaggio da TIRZAN » sabato 5 novembre 2022, 13:09

Ti consiglio i suoi originali.
Ricordo quelli marchiati Bristol ma dovrebbe essere un costruttore che li faceva proprio per loro.

Costruttori "open" con cui ho avuto ottime esperienze sono Alberti e MT (Marchetti)

mane1
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 novembre 2022, 5:21

Re: Consigli marchi motorizzati

Messaggio da mane1 » sabato 5 novembre 2022, 20:01

Si quelli marchio mazak li abbiamo e sono validi ma costano un botto e ce ne servono una quindicina ... mt marchetti dovremmo sentirlo ... poi altri marchi validi mi dicono ews , eppinger e algra ma non li ho mai usati su mazak

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”