SCM Accord

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
andreavtr
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 11:45

SCM Accord

Messaggio da andreavtr » mercoledì 23 novembre 2022, 23:00

Ciao a tutti,
qualcuno qui presente possiede una Accord?
volevo qualche info da chi le ha e non da chi le vende (che ovviamente sono sempre le migliori in assoluto, senza nessun problema, bla bla bla... e ovviamente vederle in showroom a rimini nuove e senza usure ovviamente sono una figata).
Come si comportano questi cnc a portale, se il doppio motore per la movimentazione asse X, col passare degli anni non da problemi, del tipo che non si muovono perfettamente in sincrono (o per colpa del motore o altro) e di conseguenza non ha più un movimento parallelo...
Poi, avete mai visto il MACH5 per fare i cambi utensili in max 5 secondi? è vero? funziona?

Grazie a tutti in anticipo
Alphacam & SCM

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: SCM Accord

Messaggio da pela73 » giovedì 24 novembre 2022, 6:21

Io ho tutto SCM e potessi la prenderei al volo.
Per il cambio utensile mach5 ai tempi quando mi ero fatto fare un preventivo con quello che costava una fucilata e alla fine valeva più la pena montare il secondo elettromandrino a 3 assi con il suo cambio utensili normale.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

andreavtr
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 11:45

Re: SCM Accord

Messaggio da andreavtr » giovedì 24 novembre 2022, 23:27

ah ok... allora so già come prepararmi per il preventivo :lol: #-o
Alphacam & SCM

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: SCM Accord

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 1 dicembre 2022, 11:59

Salve, scusatemi se mi collego al POST, ho preso un Centro Di Lavoro A 5 Assi SCM RECORD 142, ho bisogno di due info, la prima info riguarda la variazione dei parametri per modificare il finecorsa software dell'asse Z, la seconda info potete dirmi dove poter reperire i manuali di funzionamento del CN ( manutenzione, no programmazione )

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”