SCM Accord

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
andreavtr
Newbie
Newbie

SCM Accord

Messaggio da andreavtr » mercoledì 23 novembre 2022, 23:00

Ciao a tutti,
qualcuno qui presente possiede una Accord?
volevo qualche info da chi le ha e non da chi le vende (che ovviamente sono sempre le migliori in assoluto, senza nessun problema, bla bla bla... e ovviamente vederle in showroom a rimini nuove e senza usure ovviamente sono una figata).
Come si comportano questi cnc a portale, se il doppio motore per la movimentazione asse X, col passare degli anni non da problemi, del tipo che non si muovono perfettamente in sincrono (o per colpa del motore o altro) e di conseguenza non ha più un movimento parallelo...
Poi, avete mai visto il MACH5 per fare i cambi utensili in max 5 secondi? è vero? funziona?

Grazie a tutti in anticipo
Alphacam & SCM

pela73
Senior
Senior

Re: SCM Accord

Messaggio da pela73 » giovedì 24 novembre 2022, 6:21

Io ho tutto SCM e potessi la prenderei al volo.
Per il cambio utensile mach5 ai tempi quando mi ero fatto fare un preventivo con quello che costava una fucilata e alla fine valeva più la pena montare il secondo elettromandrino a 3 assi con il suo cambio utensili normale.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate ,Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

andreavtr
Newbie
Newbie

Re: SCM Accord

Messaggio da andreavtr » giovedì 24 novembre 2022, 23:27

ah ok... allora so già come prepararmi per il preventivo :lol: #-o
Alphacam & SCM

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”