Avviamento dopo distacco della corrente

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
degdom
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 2 aprile 2023, 9:01

Avviamento dopo distacco della corrente

Messaggio da degdom » mercoledì 19 aprile 2023, 20:14

Buonasera a tutti premetto che ho già fatto una ricerca sulla problematica da me riscontrato ma non ho trovato nulla vengo al dunque ho un pantografo CNC per la lavorazione del marmo e utilizzo l'nc studio per la programmazione quello che mi è successo è questo dopo che è partita la lavorazione c'è stato un distacco dalla rete che ha bloccato la macchina in un determinato punto spegnendo il computer dove è caricato l'nc studio dopo che è tornata la tensione ho fatto il riavvio di Windows XP e ho fatto il resume per far ripartire la macchina quello che però ho notato è che il programma riprendeva dal punto in cui è stato interrotto però la macchina aveva perso i punti di riferimento. È un problema del CNC o dell'nc studio. E poi in questo modo se per caso decidessi di interrompere la lavorazione e riprenderla il giorno successivo avrei dei problemi per i settaggi di xyz perché la macchina li perderebbe alla mancanza della tensione

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Avviamento dopo distacco della corrente

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 19 aprile 2023, 20:59

Se rifai lo zero pezzo non dovresti avere problemi, non mi è mai successo quello che è successo a te ma spesso mi capita di riprendere il lavoro dopo tempo, dopo aver fatto homing ritornare sugli zeri memorizzati è un attimo.

degdom
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 2 aprile 2023, 9:01

Re: Avviamento dopo distacco della corrente

Messaggio da degdom » venerdì 21 aprile 2023, 11:06

Ok grazie

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”