Mi consigliate una fresatrice cnc....

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
SeinUndZeit
Newbie
Newbie

Mi consigliate una fresatrice cnc....

Messaggio da SeinUndZeit » domenica 2 giugno 2024, 16:02

per uso hobbistico intorno ai 1000 euro o poco più, a 3 assi , a cui però si può aggiungere una tavola rotante per raggiungere i 5 assi.E se mi consigliate quale tavola.
Grazie

Scj
Senior
Senior

Re: Mi consigliate una fresatrice cnc....

Messaggio da Scj » domenica 2 giugno 2024, 17:17

Quanti metri di corse ti servono?
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

safe60
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da safe60 » lunedì 3 giugno 2024, 7:58

A meno che non ti sia sbagliato a scrivere visto che siamo nella sezione delle macchine professionali, con mille euro ci si compra un giocattolo cinese o poco piu'. Se vuoi restare in ambiente hobbistico e puntare al 5 assi ti serve un budget decisamente molto piu' elevato. Il 5 assi non e' solo questione di macchina ma anche di software CAM, post-processor, e formazione.
Ex arduis perpetuum nomen.

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » lunedì 3 giugno 2024, 9:38

Dalla presentazione penso che hai iniziato da poco "stampante 3d", e forse non sai esattamente la differenza tra fresatrice cnc"termine professionale", e un pantografo cnc da 1000 euro, che non è professionale sotto nessun punto di vista. Per iniziare con un budget leggermente superiore "1400 euro" puoi orientarti su un cnc 6040 che trovi anche su amazon.
Devi sceglierlo con porta usb e 4 asse "5 assi non esistono commerciali per hobbysti". Guarda video su youtube e vedi se è una macchina che ti può interessare. Secondo me macchine più piccole e più economiche non vale la pena comprarle, e quindi non le consiglio, ma l'unica sarebbe una 3040 cnc.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”