Mio padre è molto d'accordo all'idea ma preferisce che sia io a sbattermi (giustamente) e allora ho fatto un po' di ricerche e volevo chiedervi un parere.
Ho visto che la fresa solitamente più convertita è la BF20 che è piuttosto simile a quella che ho io se non che la mia è un pelo più piccola negli assi.
Purtroppo visitando un po' questo forum ho visto che i link mandati ormai non sono più validi e quindi sono rimasto con qualche dubbio.
Come motori ho scelto di andare con degli stepper Nema 24 a 4Nm a circuito chiuso con l'intenzione di collegarli direttamente, più precisamente questo kit qui: https://www.omc-stepperonline.com/it/ki ... clts40-v41
Per i supporti per i motori pensavo di farmeli io, provando prima con la stampante 3d e poi passando ad alluminio.
Come scheda pensavo di fare affidamento alla Mach3 USB Controller che ho visto essere largamente utilizzata e in giro già da parecchi anni.
Come software pensavo sempre il Mach3 CNC Control Software che ho visto ci sono molti tutorial e si può far girare fin da subito.
Ora iniziano i dubbi invece:
-Al momento però non riesco a trovare gli assi a ricircolo di sfere, non sto capendo di che dimensioni mi servino e un altro dubbio è come mai su
aliexpress costano 50 euro e invece su altri siti diverse centinaia.
-è possibile installarci insieme delle guide lineari di precisione in modo da avere delle tolleranze ancora inferiori? il kit sarebbe questo: https://www.amazon.it/dp/B08F4X4H68?ref ... rOG=1&th=1
-volevo chiedere se ci fosse un touch probe che si interfacciasse con Mach3 e quale mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
