Quale tipo di tornio
-
tacarlo
- Newbie

Quale tipo di tornio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- CARLINO
- God

Re: Quale tipo di tornio
Somiglia molto ad un Gornati ,ma bisognerebbe vedere qual che foto più dettagliata.
-
TIRZAN
- God

Si pare un Gornati Leopardo (la targhetta sulla vasca è quella)
-
tacarlo
- Newbie

Grazie delle risposte, dopo telefonate e messaggi il proprietario mi ha detto che la marca jaguar 150, mai sentito, Voi avete sentito parlare di questo marchio? Ho provato la macchina, non fa rumori strani, giochi minimi nei movimenti, buone tolleranze dell'albero principale. Sarei intensionato all'acquisto, piccolo difetto, piccoli trafilamenti olio. Per questo cercavo il manuale di questa macchina, invio alte immagini e Vi ringrazio tutti, saluti Carlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
TIRZAN
- God

Probabilmente è sempre un Gornati ma altro modello.
Chiamavano i loro torni con i nomi di animali
Chiamavano i loro torni con i nomi di animali
- CARLINO
- God

-
TIRZAN
- God

Vero.... purtroppo senza almeno altre indicazioni tipo una targhetta o qualche scritta sulla fusione non si può dire con precisione
- CARLINO
- God

Il tornio è manuale , tacarlo ha aperto la discussione nella sezione sbagliata, deve chiedere a qualche vecchio tornitore.
-
tacarlo
- Newbie

Salve a tutti, dopo ricerche varie non sono riuscito a trovare niente, ho notato che le filettature sono metriche per questo non credo che sia cinese. Avrei bisogno di aiuto da esperti, ho circa ½ mm di gioco nella guida centrale, vorrei sapere come registrarla, ho notato che il gioco è in tutta la guida alla stessa tolleranza, credo che se dipendesse dalla guida il gioco sarebbe maggiore nella parte di maggior uso, vorrei provare con una registrazione.Grazie in anticipo a quelli che mi aiuteranno ad eliminare quel problema, Buon anno a tutto il Forum
- CARLINO
- God

Per guida centrale intendi la slitta trasversale ? Se è così il gioco è dovuto alla chiocciola ed è quasi normale : esistono però chiocciole deve è possibile riprendere il gioco , per verificare se è così devi smontare la slitta trasversale.
-
tacarlo
- Newbie

Salve a tutti, cerco di spiegarmi meglio, intendo la guida longitudinale del carro principale, per riesco a capire se per laregistrazione devo smontare molti componenti, grazie
- CARLINO
- God