BERNARDO Austria (assistenza clienti post-vendita)

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
R_Golini
Member
Member

BERNARDO Austria (assistenza clienti post-vendita)

Messaggio da R_Golini » martedì 8 febbraio 2011, 11:03

Non so se questa è la sezione del Forum più corretta ma è giusto che faccia una segnalazione sull'efficacia di un fornitore e relativa assistenza post-vendita. Si tratta di Bernardo Austria dalla quale ho acquistato un anno fa il tornio PROFI 550WV con alcuni accessori come lunetta fissa e mobile, rettifica per il tornio, basamento.

La storia :
Gennaio 2010 : arrivato il tornio ed accessori. Trovai un particolare mancante, anche se di poco conto, sulla rettifica. Scritto e-mail ed in una settimana mi è arrivato il pezzo :)

Aprile 2010 : scheda regolazione velocità  che faceva un po' le bizze. Anche questo risolto inviandomi una nuova scheda senza battere ciglio.

Oggi, Febbraio 2011 : motore "cotto" , non so cosa sia successo ma dopo un anno non speravo proprio che mi riconoscessero la garanzia (anche se siamo in Europa) .....mi inviano un motore nuovo con tanto di scuse :P

Qualcuno di voi si chiederà  il perchè di questi guasti (provate a chiedere a chi ha comprato prodotti come il mio rimarchiati ma comunque made in china) , chi più chi meno ha avuto qualche problema con l'affidabilità  di queste macchine utensili hobbistiche.

Non ho alcun interesse particolare a segnalare questo o l'atro fornitore è che mi sembrava giusto evidenziare la correttezza e la garanzia post-vendita di Bernardo (oggi merce abbastanza rara).

Ciao
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

zorki
Senior
Senior

Re: BERNARDO Austria (assistenza clienti post-vendita)

Messaggio da zorki » martedì 8 febbraio 2011, 13:53

Penso che segnalare le proprie esperienze, positive o negative, coi venditori faccia solo che bene.
L'hai acquitato direttamente dal sito della bernardo?

R_Golini
Member
Member

Messaggio da R_Golini » martedì 8 febbraio 2011, 14:44

Potevo ordinarlo direttamente ma l'ho fatto arrivare tramite un negozio di zona per motivi di trasporto. Non ero pronto a ricevere un corriere con la sponda idraulica senza un transpallet o gruetta. L'ho pagato poco di più ma non ho avuto problemi di trasporto :) .
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

Paolowind
Member
Member

Messaggio da Paolowind » martedì 8 febbraio 2011, 15:51

Ciao Riccardo,
non ti vorrei "inquinare" il post però vorrei dirti di stare attento anche con il motore nuovo...anche a me si è cotto perchè sono alloggiati in modo tale da avere una ventilazione scarsissima!!!!!
Soprattutto quando a basso numero di giri li mettiamo sotto torchio scaldano da fare paura e si raffreddano ancora meno poichè la piccola ventolina che hanno gira più lentamente!

Sul mio mi sono sempre riproposto di modificare la ventilazione del motore, magari inserendo una banalissina ventola da PC, come ho fatto per quello della fresa.

Un saluto
P.S.: Ci vediamo presto

R_Golini
Member
Member

Messaggio da R_Golini » martedì 8 febbraio 2011, 16:13

OT x Paolo : Ventolina in arrivo :mrgreen:

zorki
Senior
Senior

Messaggio da zorki » martedì 8 febbraio 2011, 16:56

Infatti i produttori di elettroutensili muniti di variazione giri (ormai tutti i trapani e avvitatori) consigliano dopo un periodo (meglio se non prolungato) di funzionamento a bassi giri di farne seguire uno a velocità  sostenuta senza carico proprio per far raffreddare il motore.
Quindi montare un buon ventilatorino (ottimi i tangenziali) che incanalano aria nella presa d'aria del motore penso ne aumenti notevolmente la durata.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”