Rottura cuscinetto guidalama troncatrice

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
JesseJames
Junior
Junior
Contatta:

Rottura cuscinetto guidalama troncatrice

Messaggio da JesseJames » lunedì 6 giugno 2011, 8:00

Ciao gente,
ieri sera dopo aver sostituito la lama alla mia troncatrice Nebes TM125 l'accendo per vedere se tutto gira bene e... PAM! Dopo poco mi si spezza il guscio esterno di uno dei cuscinetti a sfera dei guidalama.
Secondo voi è possibile che sia sia rotto perchè ho stretto troppo il guidalama, oppure semplicemente si doveva rompere?
Grazie, ciao.
Fresatrice verticale LTF Zay 7045 / Sieg SX2
Tornio Damato Macchine CQ9332A - VENDUTO
Troncatrice Nebes TM125
Saldatrici: TIGMIG NX 250, varie ed eventuali...

Come costruirsi una moto in garage: http://costafabbricustomchoppers.blogspot.com/

ANV
Junior
Junior

Re: Rottura cuscinetto guidalama troncatrice

Messaggio da ANV » venerdì 10 giugno 2011, 20:34

ciao e strano che ci sia un cuscinetto di solito ci sono dei rullini pieni prova a fare due rullini in c45 o 39 nichel cromo poi gli dai una fiammata e li raffreddi nell'olio cosi non diventano secchi poi lucidi il foro a specchio vedrai che va bene lo stesso

Mangusta

Re: Rottura cuscinetto guidalama troncatrice

Messaggio da Mangusta » sabato 11 giugno 2011, 7:02

Nella mia ci sono 2 cuscinetti per lato, comunque è possibile la rottura se è stretto eccessivamente, il guidalama deve stare a sicuro contatto ma non stretto eccessivamente a maggior ragione se la saldatura del nastro non è proprio perfetta costituisce per il guidalama uno stress continuo.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”