calcolare un pignone

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
lore/cnc
Junior
Junior

calcolare un pignone

Messaggio da lore/cnc » giovedì 9 giugno 2011, 20:12

buonasera a tutti... sto disegnando al cad un pignone per la mia bici... ma hai mè nn sono mai stato un genio in geometria :doubt: , e nn so come fare a calcolare il diamtro interno dove poggiano i rulli della catena.... se qualcuno con un po di santa pazienza mi spiega come fare mi risolverebbe un bel po di problemi.... dimensioni rulli 7,8mm numero denti 5 passo 12,7mm
grazie in anticipo

lore/cnc
Junior
Junior

Re: calcolare un pignone

Messaggio da lore/cnc » giovedì 9 giugno 2011, 20:35

ho scritto sbagliato nn 5 denti ma 10

ANV
Junior
Junior

Messaggio da ANV » giovedì 9 giugno 2011, 22:36

ciao lo fai per esercizio se no ci sono gia in commercio vai sul sito chiaravalli ne trovi di tutti i tipi mausi bene il cad se e cosi mi dai qualche lezione tanto siamo vicini

vanhalen
Newbie
Newbie

Messaggio da vanhalen » domenica 12 giugno 2011, 17:43

è impossibile che un pignone sia d 5 denti !!!come minimo minimo ho visto 10 denti !! anche se per questione di affidabilita spesso si sceglie 12 o 14 denti !!! piccola domanda sta eseguendo il dimensionamento o cosa !!!!!?!?! se sta eseguendo il dimensionamento ti posso dare una mano volentieri pero devo sapere i carichi e mi devi fare uno schemino del tuo problema, e soprattutto bisogna sapere anche cosa si pretende dal pignone in questione !!! cmq ti auguro buona fortuna!!!!!!PS è meglio fare il pignone con solid edge cosi ti rende l'idea di quel che stai facendo ovviamente IMHO!! :wink:

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”