Da qualche giorno sto facendo delle ricerche per comprare una cnc e navigando ho trovato quest'azienda: la jcut appunto (by cina!). Ho pensato quindi di cercare info riguardo queste macchine e qui sul forum ho trovato qualcosina.
Però la cosa principale che io vorrei capire è: esiste quest'azienda? Cioè è vera o è una bufala...un'azienda fantasma per intenderci? Qualcuno ha qualche macchina della jcut? Qualcuno conosce qualcun'altro che ne ha acquistata una?
Io adesso mi trovo a berlino e dalla jcut mi hanno dato, vista la mia esplicita sfiducia, un contatto di un acquirente tedesco per permettermi di chiedere qualche info anche a lui. Questo signore ha comprato da poco una macchina cnc laser jcut (io però devo comprarne una per fresare non per taglio laser) e mi ha detto al telefono che la macchina funziona! Mi ha pure invitato per andarla a vedere ma è troppo lontano per il momento non mi va di fare 500 km!!
Ha voluto farmi un paragone ed ha detto: se tu compri un' automobile da 10000 euro ed una da 100000 cammina lo stesso, però sicuramente su quella da 100000 euro avrai vari vantaggi rispetto all'altra!!
Ora, per capire questa cosa non ci vuole un genio...mi sembra anche normale no? Però mi stanno venendo tutte paranoie! E se il tizio fosse d'accordo con i cinesi!!

Voi che dite? Vi ricordo che sto parlando dell'esistenza dell'azienda, ovvero: Io mando i soldi a loro e dopo un mese mi arriva la macchina funzionante a berlino come dicono! E no che mando i soldi e non si sa a chi li ho mandati e se la macchina arriva o non arriva!
So che poi sicuramente avrà una qualità inferiore ad un made in italy o made in germany!
Consigli consigli!
