Info su Collet per fresatrice.

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
PandaMan
Member
Member
Messaggi: 306
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 12:56
Località: Genova

Info su Collet per fresatrice.

Messaggio da PandaMan » lunedì 24 ottobre 2011, 15:21

Giorno.. :?:

Chiedo umile consiglio sul collet allegato in foto.
Quel collet segue uno standard?
Se si.. quale?

Ho acquistato una fresatrice verticale, mi sono stati consegnati anche due collet (6mm e 8mm foro interno), avrei bisogno di infilarci anche punte da 3,175, nel caso non trovassi il collet già  con quel foro posso fare al tornio un riduttore da 8 a 3,175?
Se si.. che materiale devo usare?
Come faccio a fare le scanalature?

Grazie di tutto
Roby
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tornio BV20-BL ossia Fervi 708. Puro cuore cinese..
Tornitore super principiante...

*CncEco.. pochi soldi e tanta voglia di fare...
*GenovaModel

AndreaNSR125
Senior
Senior
Messaggi: 1563
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 14:05
Località: Carugate (MI)

Re: Info su Collet per fresatrice.

Messaggio da AndreaNSR125 » martedì 25 ottobre 2011, 13:56

Si può fare, ma per farlo bene ci vuole una bella mano (superfici di accoppiamento) e una macchina piuttosto precisa (per il foro)
Puoi fare unacosa più semplice: un cilindretto con misura interna quella che ti serve, ed esterna quella che riesci a supportare (6-8mm). Fai dei tagli quasi completi lungo l'asse, possibilmente in corrispondenza di quelli della pinza originale e hai fatto.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”