Consiglio sicurezza garage e serratura?

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
lupo83
Junior
Junior

Consiglio sicurezza garage e serratura?

Messaggio da lupo83 » domenica 14 ottobre 2012, 18:27

Ciao a tutti

Premetto che non sò dove riportare il seguente argomento,magari se qualcuno me lo dice e lo riesce a spostare,cosi da non essere fuori sezione.

Ho il seguente portone del garage con una classica(ma insicura)serratura di un portone medio.Volevo chiedervi quale serratura mi consigliereste da mettere al posto di quella in foto,magari che non sia troppo costosa(diciamo tra 40 e 100euro max)ma che faccia il suo lavoro e che sia con il piolino(non sò come sia chiama)che serve a chiudere la porta e ad aprirla,senza bisogno di mettere per forza fare le varie mandate della chiave per chiudere il portone.Inoltre se mi spiegate le varie differenze(cilindo a pompa,chiave a doppia mappa,ecc)tra una serratura ed un altra e quali modelli mi consigliereste.Infine se avete per caso delle dritte per aumentare la sicurezza del portone,al livello meccanico(non con allarme,anche eprchè lo vorrei installare l'allarme ma il problema sarebbe la sirena,che suonerebe a vuoto e nemmeno al sentirei,dato che da dove abito al garage,ci sono diversi metri e muri,quindi magari ne volevo uno senza sirena ma con combinatore telefonico o qualcosa di simile,che mi avvisasse quando ci sarebbero delle anomalie o intrusi,tramite sms,chiamata,ecc...però non vorrei uscire fuori argomento).Ce chi dice che abbia messo nel telaio dei fori e nelle porte hanno saldato dei pezzi di ferro a forma di cupola,che vanno ad incastrare dentro questi fori(nel caso verrebbero con la fimma ossidrica a tagliare le saldatyure delle cerniere(ma mi sembra poco probabile che facciano ciò).La cosa principale on pensate sia la serratura?per sentito dire ne parlano molto bene della MOTTURA,che ne dite?avete esperienze con questa marca e con altre?insomma spero che riusciate a farmi una paronamica per scegliere bene e non a casaccio.Grazie mille:)

p.s.
non fate caso alle linee che ci sono in una delle foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

filippom
Junior
Junior

Re: Consiglio sicurezza garage e serratura?

Messaggio da filippom » lunedì 15 ottobre 2012, 9:45

metti una serratura triplice.
però ricorda che se i ladri vogliono entrare lo fanno con qualunque serratura....

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » lunedì 15 ottobre 2012, 10:27

Per serratura triplice,intendi una qualsiasi serratura,con le aste,che chiude laterale,sotto e sopra?quale marca o modello mi consiglieresti?hai qualche esperienza diretta o indiretta su qualche modello?sempre in un budget non superiore a 100euro.

filippom
Junior
Junior

Messaggio da filippom » lunedì 15 ottobre 2012, 12:51

sì sì, quelle....
come marca direi Mottura poi se ne trovi da meno meglio....

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » lunedì 15 ottobre 2012, 13:46

pensavo anche io alla mottura.:)

edisonthai
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da edisonthai » lunedì 15 ottobre 2012, 16:10

mottura .... tristemente famosa per un programma televisivo
che qualche anno fa spiegava come scassinarle
http://www.youtube.com/watch?v=xIIY-8r0Qk8

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » giovedì 8 novembre 2012, 18:17

:(che video.Pensavo che almeno queste per le porte blindate erano un pò più sicure,no che non si potessero aprire,ma nemmeno che in 5 minuti apri una porta blindata che te la fanno costare dai 2000euro in su e serratura da 150euro in su.Cmq volevo chiedervi,una serratura come questa:

http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-CILIND ... 27ccb486aa

che ne dite,come qualità  e prezzo?inoltre,se vedete le mie foto,dovrei cambiare il verso del piolino(scrocco,non sò come si chiama)..è fattibile secondo voi?

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 9 novembre 2012, 18:06

Tutte le serrature hanno lo scrocco reversibile, anche questa. Riguardo alle serrature io ho le mie idee in proposito... è solo questione di tempo, poi si riesce ad aprirle tutte.
Poi c'è una facilmente realizzabile in casa che non si apre... semmai va la porta o il muro a terra e non necessita di chiave.. ma ovviamente non posso dare nessuna spiegazione in più.

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » venerdì 9 novembre 2012, 19:29

ciao M@ngusta

Grazie per la risposta.Posso e possiamo avere delucidazioni du questa serratura e metodo?come costruirla,misure,ecc.Grazie mille:)

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 9 novembre 2012, 20:13

Credo di aver già  risposto nel precedente messaggio, di più non posso dire, la rete è libera... con tutti i pro e i contro naturalmente.

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » sabato 17 novembre 2012, 15:15

non ho capito cosa vuoi dire :(

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 17 novembre 2012, 18:37

Voglio dire che la rete è frequentata da tante brave persone ma ancora di più da malintenzionati e con gli scopi criminosi più impensabili. altrimenti come ti spieghi tra l'altro tutta la lunga serie di video su come aprire serrature, lucchetti e compagnia bella? Troppo facile mettere l'avviso di rito che il video è a scopo didattico... si didattico per chi? :mrgreen:

lupo83
Junior
Junior

Messaggio da lupo83 » sabato 17 novembre 2012, 19:13

su questo non posso che darti ragione,anche eprchè tutti questi video scoraggiano chiunque e che non vale la regola PIù SPENDI MENO SPENDI,perchè qualsiasi serratura è sempre apribile purtroppo :cry: .quindi capisco che non vuoi dirmi niente,ne in privato ne in pubblico,dato che non sai chi ti stà  scrivendo e sei titubante...peccato però... :roll:

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”