Per quanto riguarda la vernice, credo sia ok, ho guardato il catalizzatore come suggerito da Mangusta ed è trasparente, non è ne bianco ne oleoso..mio padre mi ha detto che è li da non piu di un anno e comunque non era mai stata usata..dunque ancora sigillata..
..senza dubbio i tempi di asciugatura si sono allungati perchè ho dato una mano troppo abbondante e sicuramente la bassa temperatura ha fatto il resto..comunque ieri sera ho portato la tavola in garage, dove la temperatura sta sui 17gradi, e questa mattina l'ho carteggiata..quello che è accaduto è che lo strato superiore si è solidificato, ma sotto la vernice non era ancora dura..quindi non gli ho dato un altra mano, e credo di aver fatto bene visto che ora la vernice sembra essersi finalmente asciugata!!..domani procederò alla verniciatura e credo che non avrò piu problemi!!..
ora ho finito di preparare l'altra tavola, e dato che la vernice che ho non mi basterà ..dovrò comprarla..e questa volta proverò con il fondo turapori e poi la vernice..a tal proposito vorrei chiedervi se mi consigliate prodotti a solvente tipo la poliuretanica che ho usato, oppure prodotti all acqua?..
se fossi sicuro che il risultato, in termini di qualità , sia il medesimo, sarei orientato su quelli ad acqua, cosi posso darlo anche in garage senza intossicarmi!..che dite?..thanks